Novara - Non è stata particolarmente fortunata l'urna di Bruxelles per la Igor Volley, che si è ritrovata di fatto con il peggior accoppiamento possibile per la fase a gironi della CEV Champions League. Le azzurre, che non potevano affrontare per regolamento le altre squadre italiane già nella fase a gironi, hanno "pescato" il Vakifbank Istanbul Campione d'Europa in carica. A completare il girone, la Pool C, la "matricola" tedesca del Potsdam e una squadra proveniente dalla fase di qualificazione. La quarta formazione del girone delle azzurre uscirà dalle sfide tra Stella Rossa Belgrado (Serbia) e Polkky Kuusamo (Finlandia) e Mladost Zagabria (Croazia) e Calcit Kamnik (Slovenia).
L'esordio è fissato tra il 6 e l'8 dicembre contro Potsdam al Pala Igor, poi trasferta in casa della formazione qualificata tra il 20 e il 22 dicembre e chiusura del girone d'andata in casa, contro il Vakifbank Istanbul, tra il 10 e il 12 gennaio. Una settimana più tardi (tra il 17 e il 19 gennaio) ultima sfida casalinga contro la squadra qualificata dai turni preliminari, mentre tra il 31 gennaio e il 2 febbraio le azzurre saranno in campo in casa del Potsdam. Si chiuderà con il big match in casa del Vakifbank Istanbul, l'8 febbraio.
Enrico Marchioni (nella foto, direttore generale Igor Gorgonzola Novara): "Sfidare i Campioni in carica è sempre affascinante e motivante, certo avremmo preferito "rimandare" questo appuntamento a una fase successiva della competizione. A ogni modo, Novara è da anni un club ambizioso per cui è giusto dire che prima o dopo vanno affrontati tutti gli avversari, anche quelli più forti, se si vuole provare a vincere. Per il resto sarà un piacere accogliere al Pala Igor una squadra come Potsdam, alla sua prima partecipazione alla Champions League mentre aspettiamo di scoprire chi sarà l'ultima avversaria: in bocca al lupo alle quattro squadre in corsa per un posto".