Novara - È stata svelata mercoledì 16 ottobre, presso il polo positivo 3E Lab di Comoli Ferrari, la terza e ultima maglia, quella del libero, della Igor per il prossimo campionato di serie A1: la maglia che indosseranno Sara Paris e Valeria Alberti, colorata di fucsia (con due bande laterali bianche) in onore alla tradizione Agil e griffata rigorosamente 3E LAB sul fronte. Ospiti della futuristica struttura del 3E Lab, le azzurre di Stefano Colombo hanno incontrato sponsor e autorità per un evento che si è trasformato anche in un vero e proprio “brindisi” in vista dell’ormai imminente inizio del campionato. A fare gli onori di casa è stato Paolo Ferrari: «Per noi questo evento rappresenta un orgoglio doppio: presentiamo la maglietta del libero con su i nostri marchi e lo facciamo in quello che è il nostro fiore all’occhiello, una struttura che non ha eguali in Italia. Trovo particolarmente affascinante il fatto che questo progetto azzurro sia nato a giugno dello scorso anno, proprio mentre inauguravamo questo nostro polo positivo. Sono realtà che stanno crescendo insieme nel segno del successo e siamo certi che questo binomio possa proseguire».
Sul palco anche gli altri tre main sponsor. «Siamo lieti di proseguire il nostro viaggio assieme a questa che è una realtà sana, seria, che coinvolge il mondo dell’imprenditoria novarese, pronta a restituire al territorio quella spinta che ha ricevuto negli anni e che ha portato le nostre aziende a diventare eccellenze su scala nazionale». Concetti ripresi anche da Nico De Angelis, in rappresentanza del Banco Popolare: «Questo progetto è la dimostrazione più lampante di come a Novara esista una collettività e una unità d’intenti imprenditoriale. Siamo un esempio che tutta Italia può invidiare. Per quanto riguarda gli aspetti sportivi, finora abbiamo compiuto un vero e proprio miracolo, ora la sfida più grande è quella di onorare il campionato di serie A1 e sono certo che risponderemo ancora una volta nel modo migliore».
«L’entusiasmo e la certezza di questo nostro percorso nascono dalla società – chiosa il patron Leonardi – di cui ho imparato ad apprezzare la serietà, l’onestà e, soprattutto, la capacità di creare un ambiente familiare. Quello che conquista le ragazze e che ha conquistato anche noi imprenditori. Ringrazio ogni singolo sponsor che ci ha consentito, con il proprio impegno, di affrontare questa sfida e ritengo che qui ci sia una speciale rete d’intesa, che ci consentirà di creare anche cose belle per il futuro. La nostra sfida è quella di resistere, al fine di lavorare e progettare a medio-lungo termine. La squadra? In ogni uscita, fin qui, ho avvertito nelle ragazze quella stessa fame e quello stesso entusiasmo che abbiamo noi sponsor e questo è davvero il preludio migliore a un’annata come quella che ci aspetta».