Novara - Terza vittoria in altrettante partite e la Igor si aggiudica il prestigioso torneo internazionale di Sanremo. A senso unico la finalissima con Forlì, con le azzurre sotto nel primo set e poi capaci di ribaltare inerzia e andamento dell’incontro fino al 3-1 conclusivo. Azzurre in evidenza anche nei premi individuali: a Valeria Rosso è andato il titolo di Mvp, a Costanza Manfredini quello di miglior attaccante e a Mi Na Kim quello di miglior regista della manifestazione. Dopo la vittoria sull’Olomouc, Colombo si affida in partenza a Kim in regia con Vanzurova opposto, Rosso e Manfredini in banda, Milos e Tokarska al centro e Paris libero. Forlì in campo con Valpiani al palleggio e Petrovikj opposto, Piolanti e Paggi al centro, Ventura e Bezarevic in banda e Zardo libero.
Andamento a “strappi” nel primo set: Forlì avanti al primo timeout tecnico e capace di allungare nella parte centrale del set (13-16). Reazione Igor: le azzurre accorciano fino al 20-21, prima di cedere 20-25. Di fatto, è l’unico acuto delle romagnole: Novara cambia marcia e non molla più: 8-5, poi 16-11 e 21-14 nel secondo set, fino al 25-19. A senso unico anche il terzo set, con la Igor che vince 25-17, mentre nel quarto parziale Colombo cambia qualche pedina, inserendo Mollers e Harms e dando spazio anche ad Alberti, tenuta fin qui a riposo precauzionale, al posto di Paris. Non cambia il risultato, con la Igor che prende il largo a metà parziale, fino al 25-15 finale.
Igor Gorgonzola Novara – Banca di Forlì 3-1 (20-25, 25-19, 25-17, 25-15)
Novara: Casillo 1, Paris (L), Rosso 15, Tokarska 14, Kim 4, Harms 7, Manfredini 12, Milos 14, Vanzurova 9, Alberti (L), Mollers 2. All. Colombo.
Forlì: Ventura 2, Petrovikj 3, Valpiani, Guatelli 12, Paggi 10, Piolanti 10, Coriani ne, Zardo (L), Bezarevic 10, Arrechea, Rosso. All. Marone.
La società intende inoltre esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa, avvenuta nella tarda serata di ieri, di Walter Crovegli, patron della formazione di Cadelbosco (A2). Agil Volley esprime le proprie condoglianze alla famiglia e alla società tutta.