Novara - GlobalWafers - MEMC Electronic Materials S.p.A. entra nel mondo della Serie A di pallavolo femminile ed abbraccia il progetto della Igor Volley Novara siglando il contratto da Main sponsor per la stagione 2023 - 2024. L’accordo è stato suggellato con l’incontro tra il Patron della Igor Volley Fabio Leonardi e il Presidente di GlobalWafers - MEMC Marco Sciamanna, lunedì 4 settembre, in via Gherzi a Novara, all’interno dell’head quarter europeo della multinazionale dei semiconduttori, componente primario di tutti i microchip usati dall’industria dell’elettronica.
All’incontro, al fianco dei Presidenti, hanno partecipato i rispettivi team: per Global Wafers - Memc Edgardo Pistoia Direttore HR, insieme a Fabio Leotardi Responsabile Comunicazione e Sabrina Marrano Responsabile Ufficio Stampa. Per la Igor Volley invece, al fianco di Fabio Leonardi, il Responsabile Marketing Manuele Crupi, insieme a Miriana Chiese, il nuovo coach Lorenzo Bernardi, lo storico capitano Cristina Chirichella e la new entry Ludovica Guidi.
Per GlobalWafers - MEMC la scelta di affiancare la Igor Volley è stata voluta innanzitutto per manifestare il proprio sostegno concreto allo sport sul territorio, abbracciando una realtà nata dall’imprenditoria locale e cresciuta grazie a scelte ponderate e lungimiranti che hanno portato la squadra, in pochi anni, a posizionarsi tra le principali in Italia, dando lustro e visibilità a tutta la città di Novara.
Ad essere di rilievo sono poi i valori che la formazione femminile capitanata da Cristina Chirichella incarna e sui quali GlobalWafers - MEMC ha incentrato la sua vision, quali l’importanza di fare gioco di squadra, la valorizzazione di ogni persona all’interno dell’azienda e la promozione della salute e del benessere attraverso attività mirate, quali gli incontri con il nutrizionista, le attività motorie all’aria aperta ed il servizio aziendale di frutta e verdura fresca di stagione a chilometro zero, a disposizione di ogni dipendente.
Per GlobalWafers - MEMC il sostegno alla Igor Volley rappresenta dunque anche l’opportunità di offrire lo spettacolo della Serie A novarese alla propria popolazione aziendale, circa 750 persone: una grande famiglia che adesso tifa ancora più azzurro.