Novara - Domenica 3 dicembre al palazzetto dello sport di Gerenzano si è svolta la 2^ Coppa di Natale Memorial Ambasciatore Luca Attanasio, dove circa 800 karateki si sono misurati nelle varie gare di Kata (forme) e Kumite (combattimento). La San Sui Kan Novara ASD (con sede al Pala dal Lago tiene gli allenamenti al lunedi, mercoledi e venerdi) si è presentata all’appuntamento con sei atleti ottenendo 7 podi in categorie di gara con atleti di grande livello tecnico.
Nella categoria 11/12 anni maschile Aabboude Amine nella sua prima gara ottiene un Bronzo mentre Agnelli Luigi non riesce a superare le eliminatorie.
Categoria 13/14 anni maschile Aabboude Ylias anche lui alla sua prima gara vince un Argento.
Sempre nella categoria 13/14 anni ma femminile Lipe Chiara e Imperatore Francesca si aggiudicano entrambi un secondo posto con una bella medaglia d’Argento.
Categoria maschile 15/17 anni Buffa Carlo riesce a portarsi a casa un ottimo Bronzo essendo per lui la prima gara in questa difficile categoria.
E questo vale anche per Imperatore Francesca e Lipe Chiara al loro primo esordio nella categoria 15/17 anni che con una grande grinta agonistica riescono entrambi a salire sul gradino piu’ alto del podio conquistando così una meritatissima medaglia d’Oro.
Grande è la mia soddisfazione come tecnico nel vedere crescere questi ragazzi con veri ideali di vita. Un ringraziamento va ai loro genitori per l’impegno e la pazienza data nell’attesa delle gare dei loro figli.