Share |

Il Baseball Novara batte 6-1 gli Zurich Challengers

Novara - In una giornata tutta pioggia e temperatura a 13 gradi, il Baseball Novara e gli Zurich Challengers sono riusciti a trovare una “finestra” questa domenica, allo stadio Provini di Novara, a partire dalla per disputare, a partire dalle ore 14, una amichevole su 9 riprese. La squadra di Renny Duarte parte con la batteria Ruiz – Alvarez e la prestazione del lanciatore partente è straordinaria con 4 inning “perfetti” nel corso dei quali ottiene una eliminazione al volo, tre groundout e ben 8 strikeout! L’attacco azzurro si fa vedere al terzo inning: valida di Dobboletta, valida di Gallo, volata di sacrificio di Pizzorni che manda a casa Dobboletta per il primo punto. Un singolo di De Jesus, oggi difensivamente in terza base, spinge a casa Gallo ed è 2 a 0. Novara a punto ancora nella quinta ripresa: Oscar Angulo in base su errore, ruba la seconda base ed è spinto a casa da un gran doppio di Alvarez. Dopo i 4 inning perfetti di Ruiz e Alex Bassani a saire sul mound, con l’ottimo risultati di concedere due singoli, ottenere tre k, subire zero punti. In attacco, da segnalare un gran doppio di Jairo Ramos che letteralmente accarezza il fuoricampo. Ultime due riprese affidate  da Duarte a Brent Buffa, precedentemente schierato in prima base. Nell’ottava ripresa un sussulto degli Zurich Challengers : Buffa inizia con un k, ma concede una base per ball mettendo uomo in prima base. Ancora uno strikeout poi un doppio di Jesus che spinge a casa il primo e unico punto zurighese. Buffa chiude l’inning con un terzo strikeout.

Sul punteggio di 3 a 1 , Novara riprende la distanza con l’ottavo attacco: base ball a Gallo poi out in seconda base e Pizzorni salvo per scelta difesa.  Base balla Buffa e situazione di prima e seconda base occupate. Un gran triplo di Ales Bassani spinge a casa due punti. Poi, un altro doppio di Alvarez manda a punto Bassani. Nono attacco infruttuoso per gli Zurich Challengers (un k, un groundout e un flyout per Buffa)  e vittoria per 6 a 1 del Novara. Giusto il tempo di rimettere a posto il campo e per un defaticamento degli atleti e la pioggia riprende a scrosciare.

Sabato e domenica a Bologna è il momento del Trofeo Blu F organizzato al Gianni Falchi dalla Fortitudo Baseball: Novara è il detentore del titolo e scende a Bologna per difendere il successo dell’annata 2016.