Novara - Sarà una trasferta impegnativa trasferta quella che attende il Baseball Novara 2000 Piemonte domenica 4 maggio (inizio match ore 11 e 15,30), nella quinta giornata d’andata del campionato di serie A federale di baseball. La compagine guidata da Gianmario Costa dovrà infatti affrontare, al campo Tosi di Senago, il Senago Milano United, formazione che al momento attuale occupa la 6° posizione in classifica con un record di 2 vittorie e 4 sconfitte. Nelle fila dei lombardi giocano alcune vecchie conoscenze, le più note delle quali sono Francesco Banfi e Riccardo Suardi, due giocatori che hanno militato nella formazione piemontese ai tempi dell’IBL e che vorranno sicuramente dimostrare il proprio valore contro la loro ex-squadra. L’elemento più pericoloso dell’équipe milanese è tuttavia il lanciatore Omar Bencomo, che dall’inizio del torneo non ha ancora subito alcun punto e per un line up non espertissimo come quello novarese sarà un osso durissimo da rodere.
Per il Novara non è comunque momento di amarcord o di timori reverenziali: la classifica piange e le sei sconfitte consecutive subite in questo avvio di campionato devono essere spazzate via da una prestazione convincente, ci si augura, in questo caso, corroborata da un risultato tangibile. Il progetto giovani varato in questo 2014 dalla società comportava naturalmente dei rischi, ma, è inutile, negarlo, le prospettive erano diverse.
Negli altri incontri di giornata la capolista Collecchio incontra la seconda Sala Baganza in un match dai contorni esplosivi, mentre Crocetta contro Piacenza e Oltretorrente contro Bollate chiudono la giornata con due testa a testa dall’esito incerto.