Novara - Il debutto in Nazionale non si scorda mai. Ed è quel che è successo ieri sera, al novarese Alessio Zerbin ad una decina di minuti dalla fine di Italia-Ungheria, in un match molto tirato che ha visto alla fine la vittoria deli Azzurri di Mancini per 2-1. Queste le parole del sindaco Alessandro Canelli sul 'concittadino': "Ieri sera nella Nazionale di mister Mancini ha esordito Alessio Zerbin, un ragazzo novarese che di strada ne ha fatta davvero tanta. È partito dalle giovanili del quartiere Santa Rita e dopo tanta gavetta ha realizzato il sogno di debuttare in nazionale. In bocca al lupo Alessio per il tuo futuro! Novara fa il tifo per te e ti ringrazia per averci regalato questa grande emozione".
Alessio, 23 anni, ha giocato l'ultima stagione in serie B con il Frosinone sfiorando la promozione in serie A. Per la prossima stagione si parla di un probabile ritorno al Napoli di Spalletti (squadra proprietaria del cartellino e che giocherà nel 2022/23 la Champions League). Bello anche il commento dello stesso Zerbin per la sfida di Cesena dove ha vestito per la prima volta l'Azzurro: "Il mio percorso è stato lungo e tortuoso. E' un onore essere qui. E' il sogno di ogni bambino. Due anni fa ho giocato proprio in questo stagio ma in serie C".
Infine il commento dalla 'sua' Gozzano dove ha mosso i primi passi nel calcio che conta in serie D: "Congratulazioni ad Alessio Zerbin che ieri sera ha esordito nella Nazionale maggiore allenata da Roberto Mancini! L’attaccante del Napoli, classe 1999, nella stagione 2014-15 ha iniziato la sua carriera in prima squadra in serie D proprio con l’ASDC Gozzano della famiglia Allesina!"