
Novara - A sorpresa gli azzurri di mister Gattuso, dopo settimane complicate in cui il gol mancava da più di 180 minuti, battono al Piola la capolista Padova. Si è trattato senza ombra di dubbio di una delle partite migliori di tutta la stagione per i gaudenziani, con una ‘rosa’ che, viste le assenze, sembrava avere non pochi problemi di concretizzazione. Eppure il calcio è imprevedibile e contro la squadra di Andreoletti è venuto fuori il miglior Novara, pur se nel finale qualche rischio di troppo è stato corso. Perché sul risultato di 2-0, dopo i gol nella prima frazione di Asencio e all’inizio del 2° tempo di Bertoncini, Spagnoli riporta il Padova in partita. Nemmeno il tempo di reagire che il Novara subisce un calcio di rigore: il neo entrato Liguori se ne incarica, ma la saracinesca Minelli intercetta.
Nel finale non mancano le occasioni per i veneti di pareggiare, ma non si rivelano realmente concrete, soprattutto per le straordinarie parate del nostro portiere.
Con questa vittoria il Novara Fc torna decimo, in zona playoff, in attesa della prossima partita prevista sabato 29 marzo alle 17.30 a Chioggia contro l’Union Clodiense.
Così mister Gattuso ha commentato i tre punti: “Serviva una risposta dopo la prestazione di Caldiero, devo fare i complimenti alla mia squadra che ancora una volta non mi ha tradito. Siamo contenti e soddisfatti, i ragazzi sono riusciti a stupirmi ancora!”.
Nicolò Gentilcore