
Novara - In occasione delle celebrazioni per la festa patronale di San Gaudenzio, il Novara Football Club ha dimostrato ancora una volta il suo profondo legame con la città. Tutti i componenti della società, dai dirigenti allo staff tecnico, fino ai calciatori della prima squadra, hanno partecipato alla Santa Messa celebrata da Don Renzo Cozzi presso la Basilica di San Gaudenzio. Un momento di grande spiritualità e condivisione, in cui la comunità novarese si è stretta attorno alla propria squadra del cuore. Don Renzo, dopo aver salutato il Novara FC, ha ricordato l’importanza dei valori dello sport, soffermandosi in particolar modo sui concetti di squadra e disciplina. Onorato di aver ricevuto in dono una maglia ufficiale del Novara FC, ha poi fatto i migliori auguri alla squadra per il prosieguo della stagione. Capitan Ranieri ha ricevuto dal parroco una candela benedetta, simbolo di luce e speranza, con cui ha omaggiato, insieme a tutti i suoi compagni, il Santo all’interno dello scurolo, dedicando un pensiero a questo momento unico. Alcuni ragazzi hanno colto l’occasione per farsi benedire degli oggetti personali, in un clima di grande devozione.
La storia del Novara FC è indissolubilmente legata a quella della città. La partecipazione della squadra alla celebrazione patronale è stata un’ulteriore conferma di questo legame speciale, un omaggio alla tradizione e alle radici della comunità novarese. Un momento che rinsalda il senso di appartenenza e rafforza l’orgoglio di essere novaresi.
Intanto sul fronte calcio-mercato si registrano alcuni movimenti. Il Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, di Lorenzo Gagliardi. Il difensore, di proprietà del Genoa Cricket and Football Club, arriva in prestito dall’Unione Sportiva Città di Pontedera. Lorenzo cresce nelle giovanili del Genoa, società che crede nelle sue qualità e detiene la proprietà del cartellino. Con i rossoblù si laurea campione d’Italia nella categoria under 18 nella stagione 20/21, superando la Roma in finale. Nel 2023 si trasferisce in prestito al Pontedera per mettere in mostra le proprie capacità in Lega Pro. In granata trascorre una stagione e mezzo. Difensore centrale, sa ricoprire anche il ruolo di esterno destro della linea difensiva. Indosserà la maglia numero 16. A Lorenzo il benvenuto da parte del Club azzurro. Nato il 14/04/2004 a Bologna, è alto 1,84 m; ruolo: difensore.
Il Novara Football Club comunica inoltre di aver ceduto a titolo definitivo Edoardo Lancini al Delfino Pescara 1936. Ad Edoardo i migliori auguri da parte del Club azzurro per la nuova esperienza.
Riguardo al prossimo match: cresce la 'febbre' per la sfida contro la Pro Patria che si giocherà sabato 25 gennaio alle ore 15. Un derby del Ticino sempre molto sentito, che potrà dare l'esatta dimensione della squadra di Jack Gattuso per questo campionato di LegaPro.