Share |

Il Novara Fc si arrende nel finale al Menti di Vicenza

Finisce 1-0 per i veneti con gli azzurri che chiudono in 9 per due 'rossi'
foto da www.novarafootballclub.it

Novara - Al ‘Menti’ di Vicenza va in scena una gara cruciale per i padroni di casa, che hanno la possibilità di riaprire la corsa per il primo posto, dopo la sorprendente sconfitta del Padova contro il Renate. Dall’altra parte c’è il Novara, alle prese con diverse assenze, che cerca almeno di portare a casa un risultato positivo. La partita si dimostra equilibrata fin dai primi minuti, con i gaudenziani bravi a contenere le avanzate del Vicenza, soprattutto grazie alla reattività del portiere Minelli. Tuttavia, al 25’ del primo tempo arriva un episodio controverso: il direttore di gara, dopo aver concesso la regola del vantaggio su un’azione del Novara al limite dell’area, interrompe inspiegabilmente il gioco due minuti dopo ed estrae a sorpresa il cartellino rosso per Da Graca.

Sarà però solo uno dei primi errori arbitrali della giornata: a pochi minuti dall’intervallo, in una mischia in area nata da un’azione offensiva del Vicenza, commette un altro grave errore. Scambia infatti il giocatore autore del fallo e sventola il secondo giallo, con conseguente espulsione, a Capone. Rivedendo le immagini, si nota chiaramente che il fallo era stato commesso da Morra del Vicenza, lo stesso giocatore che, a dieci minuti dalla fine, segnerà il gol decisivo per i biancorossi.

Con questa vittoria il Vicenza si porta a -2 dalla capolista Padova, mentre il Novara, sconfitto nel finale, esce momentaneamente dalla zona playoff.

Così Giacomo Gattuso ha commentato nel fine gara: “Abbiamo dato tutto, oggi non ho nulla da rimproverare alla mia squadra. Peccato per il gol preso alla fine, torniamo a casa con una sconfitta; ora dobbiamo ricaricare le energie perché domenica 16 marzo c’è una sfida molto importante”.

Prossima partita in programma, insidiosa sulla carta, contro il Caldiero Terme in trasferta domenica 16 marzo alle 17.30.

Nicolò Gentilcore