Share |

Il Novara Under 13 Softball corona una stagione da sogno!

Parteciperà alla Final Four Scudetto 2017

Novara - La stagione della formazione Under 13 softball del Baseball Novara può davvero essere definita con un unico aggettivo: eccezionale. Diversamente non potrebbe definirsi il traguardo raggiunto dalla giovane formazione azzurra del manager  Luisa Capuozzo, coadiuvata dai tecnici Cesare Bacchetta Manuela Ardesi e Fulvia Umer ,oltre all’apporto specifico nella preparazione dei catcher di Stefano Caglieris.

Infatti, tre sole giocatrici avevano partecipato ad un campionato di softball  mentre tutte le altre atlete erano esordienti softball nella stagione 2017. Il raggiungimento della Final Four Scudetto corona una stagione iniziata con la conquista del Titolo di Campionesse Regionali Piemonte e il superamento di due selezioni  di ottavo e quarto di finale con una vittoria ed una sconfitta in ciascuna. Alle ragazze e al team tecnico va dato atto di aver mantenuto alto e intenso il piano di lavoro, per tutta la stagione e senza flessione nemmeno nei caldi mesi estivi.

La Final Four, dunque , è un traguardo meritato e conquistato sul campo e fuori dal campo. La semifinale contro Bollate, poi laureatasi campione Italiano, lasciava intendere la difficoltà di affrontare ragazze provenienti da quello che è considerato il vivaio nazionale di riferimento, con l’aggiunta in rosa di tre atleti maschi a dare man forte,

Senza timore reverenziale, le ragazze azzurre hanno comunque impegnato le giovani bollatesi sin sul 3 a 1 per poi cedere nel finale col punteggio di 1 a 7.

A fine gara solo gioia e solo sorrisi per le ragazze di Luisa Capuozzo, tutte con un vezzoso nastro rosa nei capelli, seguite nella  trasferta di Sala Baganza di un pullman di genitori e ragazze del settore giovanile Under 16 softball del Novara.

Una stagione indimenticabile per una squadra formata per 9 dodicesimi da ragazze esordienti, a conferma del valore dei singoli  all’esito del lavoro svolto dal comparto tecnico. Ed ora, è tempo di rituffarsi in Coppa Piemonte e di preparare il Campionato Invernale.

Le giovani azzurre che hanno agguantato la FInal Four Scudetto  alla loro prima partecipazione sono Karin Antonioli, Idelisa Bacchetta, Altea Biagetti, Martina Denisi, Sofia Diricatti, Camilla Fazio, Gloria Felappi, Rebecca Paganini, Melissa Pillisio, Carlotta Rossi, Alice Sabio, Agnese Scazzosi e Anna Seck.