Novara - La prima fase del ritiro degli Azzurri si svolgerà dal 18 al 31 luglio 2011 ad Acqui Terme. Acqui Terme è un comune della provincia di Alessandria situato nella zona sud-orientale del Monferrato è bagnato sulla sponda destra dal fiume Bormida. La cittadina è una vera e propria oasi del respiro, incontaminata dal punto di vista ambientale, ricca di parchi e giardini e di percorsi naturalistici che facilitano il recupero ottimale della funzionalità respiratoria con un'acqua termale unica in Europa. Gli Azzurri durante il ritiro alloggeranno al Grand Hotel Nuove Terme un'esclusiva struttura, con una gloriosa tradizione alberghiera alle spalle.
Dopo un'attenta ristrutturazione nel rispetto delle linee architettoniche originarie in Stile Liberty, l'albergo ha riaperto al pubblico offrendo un servizio attento e personalizzato, in un'atmosfera tranquilla ed accogliente. La struttura dispone di 142 camere, Bar, Ristorante, Centro Congressi, Beauty Farm
con piscina termale, 2 saune, bagno turco, Solarium e 7 cabine per trattamenti di bellezza e massaggi. La preparazione della squadra si svolgerà al Campo Comunale di Acqui "Jona Ottolenghi" (foto) in via Trieste, impianto che è in grado di ospitare approssimativamente 1.500 spettatori. Durante il periodo di ritiro è in programma la disputa di gare amichevoli con: ASD Acqui Calcio 1911 (Serie D), USD Novese (Serie D), AC Cuneo Calcio (Lega Pro 2^ Divisione) e Club Atletico Osasuna (Primera División del Campionato spagnolo). Il calendario completo di date e orari delle amichevoli verrà reso noto prossimamente.