Share |

IL PATTINAGGIO SPETTACOLO DELLA GIOCA NOVARA

Novara - La Gioca Pattinaggio Artistico Novara  inizia la sua stagione agonistica 2013 subito con un grande impegno: gli Interregionali di gruppi spettacolo e quartetti al Palazzetto “Stefano Dal Lago” di viale Kennedy e ne cura come lo scorso anno l’organizzazione dell’evento. La squadra della città si presenta con quattro quartetti Cadetti e due Quartetti divisione  e un Gruppo Jeunesse (16 atleti), con nuovi atleti formati dalla Gioca al loro debutto regionale; il tecnico Enzo Salerno ha allestito  delle ottime formazioni. Sarà certamente una giornata entusiasmante domenica 10 febbraio, quando scenderanno in pista ben 29 gruppi, tra quartetti cadetti, gruppi jeunesse e piccoli gruppi, per il campionato interregionale di pattinaggio spettacolo 2013. Il primo importante appuntamento agonistico della stagione che vedrà protagonisti atleti del Piemonte e della Liguria, provenienti dalle maggiori squadre regionali, tra queste la pluridecorata Gioca Pattinaggio Artistico Novara, e le migliori società della specialità pattinaggio spettacolo di Piemonte e Liguria : Skating Club Cairo (Sv), SD Artistic Roller Team (Ge), Sms Generale(Ge), Asd Fratellanza Zinolese(Sv), Asd H.P. Voltri, Pgs Nicese (At), Skating Club Torino, Asd Pattinaggio artistico Murialdo Rivoli (To), Asd Pattinaggio Borgo Po – Rivoli, Asd New Asti Skating e la formazione del MonLeale. 

La squadra novarese, guidata dal tecnico Enzo Salerno che ha ideato e curato in ogni dettaglio le esibizioni e le coreografie,  si presenterà al gran completo. In pista ben 6 quartetti cadetti, 14 quartetti in divisione nazionale, 4 gruppi, per un totale di oltre 150 atleti.A guidare la pattuglia novarese della Gioca sarà il quartetto cadetto Aris, già campione regionale 2010 con la composizione “Libere Creature”, quindi ci saranno i quartetti  Bad Baby, Grimal, Pink Rebel, Girls, The Grow,  ed il gruppo Friends formato da ben 16 atleti agonisti. La specialità gruppi-spettacolo è per la società gaudenziana un’esperienza relativamente recente, ma già ha portato i grandi, importanti successi negli anni passati, quando nel 2009 con il quartetto Vanity  si è aggiudicata il campionato regionale e così pure nel 2010 con il quartetto Aris. L’obiettivo anche questa volta è centrare il miglior risultato possibile, magari con uno sguardo ai prossimi campionati italiani di Firenze di  marzo. E’ questa una specialità del pattinaggio artistico che sta riscuotendo  grande successo di pubblico e di simpatizzanti e molto seguita dai media nazionali e internazionali. Tra i pattinatori che amano coreografie spettacolari e costumi molto elaborati  grande è l’impegno, si ricerca un ottimo pattinaggio e il gruppo o quartetto che si và a formare deve trovare collaborazione  e intesa anche per allenamenti in comune, in spazi che permettano questo tipo di evoluzioni e acrobazie ricercate. Per preparare questo campionato oltre alle coreografie e musiche del tecnico Enzo Salerno, dei maestri allenatori, dei costumisti, tutto il team skating novarese, ha collaborato alla buona  riuscita di questo campionato. La Gioca conta in questa gara di raccogliere la miglior posizione, e  conquistare buoni punti per la classifica di società dove da anni Novara e tra le primissime, con le antagoniste di sempre Rimini e Bologna.

Invitiamo il pubblico novarese a seguire i campionati domenica 10 febbraio con lo slogan Hockeystico: Tutti al Dal Lago! 

Al mattino i prova-pista musicali di tutti i team del Piemonte; a seguire la pattuglia di squadre liguri che termina alle 13. Il via alle gare è previsto alle 14,30: si attende un pubblico numeroso ed entusiasta, vicino come sempre ai protagonisti di questa spettacolare specialità.