Novara - Si chiama Francio Vincente Granados Scarso, ma ormai il suo soprannome è l'acronimo FVGS come fosse un importante rapper (!) ed è un nuovo componente della 'rosa' dell'Azzurra Hockey Novara, in vista del campionato di A1 che la squadra del presidente Scacchetti affronterà da ottobre. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui, che si trova ancora in Argentina e che raggiungerà presto il nostro Paese. Ecco cosa ci ha raccontato...
Ciao, facci una tua breve presentazione? "Sono un portiere italo-argentino, ho 24 anni e ho appena giocato nelle ultime 3 stagioni in Spagna. Sono una persona tranquilla e come portiere cerco di fare al meglio il mio lavoro, cercando sempre di dare fiducia all'intera squadra".
Con che spirito hai detto Si all'Azzurra Novara? "Ho accettato la proposta senza esitazione, perché la considero una grande sfida e mi rende molto entusiasta di avere la possibilità di dare il massimo a Novara!"
Conosci Novara, i suoi tifosi e la sua storia? "I miei connazionali in Argentina, che hanno già fatto parte del Novara nel passato e nel presente, mi hanno parlato molto bene della sua storia. Senza dubbio questo è l'inizio del ritorno dell'hockey su grandi livelli ed è stupendo per lo sport e per tutta la città! Non vedo l'ora di vedere tutto di persona e di cominciare questa avventura..."
Cosa ti senti di dire ai nuovi compagni, al tecnico, alla società e ai tifosi? "Innanzitutto vorrei dire grazie per la fiducia riposta in me dall'allenatore e dalla dirigenza; insieme alla squadra daremo il massimo, il 100%, per raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo posti; ai tifosi inoltre dico di invitare tutte le persone che conoscono perché vengano al Pala Dal Lago, perché senza dubbio il loro sostegno sarà molto importante soprattutto la prossima stagione".
Un grazie particolare a? "Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato a crescere, in particolare la mia famiglia e la mia compagna; sono loro quelli che mi sostengono sempre!"
Infine, quando verrai a Novara per abbracciare la città e i suoi tifosi? "Sicuramente sarò a Novara l'ultima settimana di agosto; ho grandi speranze e vorrei che tutto iniziasse anche ora, per farci trovare pronti e dare il massimo per la città in vista del campionato di A1".
E allora benvenuto, anzi... “Bienvenido FVGS!”