Share |

Il ritorno di Carlo Zucca nella Sparta Novara

Novara - Dopo dieci anni, Carlo Zucca torna alla Sparta Novara ma questa volta non allenerà il settore giovanile perché la società bianconera l’ha scelto per la panchina della Prima squadra in Promozione. Un’assoluta novità questa per Zucca, la cui carriera è stata sempre orientata alle giovanili, settore nel quale ha raggiunto importanti risultati. Zucca infatti vanta 4 campionati regionali, 1 titolo regionale nazionale e soprattutto il Premio Panchina Settore Giovanile con il Suno (2015/16). Proprio da quest’ultimo arriva anche Andrea Cetro, nuovo Direttore tecnico di Sparta Novara che, conoscendo la capacità di mister Zucca di portare i giovani a grandi risultati, lo ha scelto per allenare una prima squadra che sarà fortemente caratterizzata dai giovani della cantera spartana.

E per Sparta Novara non potrebbe che essere così, visto che ha il più grande vivaio novarese, con ben 4 squadre nei campionati regionali e una fucina di promettenti giovani, diversi dei quali approdati poi nei grandi club professioni-stici.
“Ho accettato il ruolo come mister della prima squadra della Sparta, società dove ho iniziato il mio percorso da allenatore nelle giovanili – spiega Zucca - Ora sono orgoglioso e pronto ad intraprendere questa nuova e importante avventura”.