Novara - La Gioca Pattinaggio Novara ai campionati Regionali Fihp 2012 continua a realizzare successi e piazzamenti da podio, con uno sguardo attento ai prossimi campionati tricolori. Grande successo hanno ottenuto al Pala Dal Lago la categoria Allieve A e B (2000 e 1999) nella specialità combinata e per il Libero la divisione Nazionale “A”. Per la cat.Allieve A tre medaglie di bronzo per Martina Mischiatti, un’ atleta al suo esordio assoluto nel team Gioca in grande evidenza tecnica, e precisione nella specialità di libero, nel maschile buon risultato ed esecuzioni negli obbligatori per Brian Mondio, che conquista tre Bronzi (libero-obbligatori e combinata) ma con grandi potenzialità future di crescita , per le Allieve B negli obbligatori podio assoluto Gioca con oro per Alexa Roberto, argento per Sabrina Dellavecchia, Bronzo per Rebecca Bozzola, nel libero prima Dellavecchia, seconda Roberto, sempre della Gioca, al terzo posto Canavero (Accademia), quarta la Bozzola, completa la pattuglia azzurra il settimo posto della La Rocca, queste due classifiche hanno consacrato Campione Regionale di Combinata Sabrina Dellavecchia, Argento per Alexa Roberto.
Nel campionato regionale Divisione Nazionale “A” in gara 17 atlete e bellissimo argento per Martina Cameroni, quarta Lisa Zammataro che si aggiudica anche l’oro in combinata, grande risultato questo per l’atleta allenata da Salerno, che al suo esordio assoluto nei campionati Federali, aveva ottenuto l’oro anche negli obbligatori. Nel maschile dominio in libero e combinata per Lorenzo Basile, che porta a casa il suo quarto oro regionale, Lorenzo anche quest’anno è stato regolarista e polivalente.
Grande soddisfazione, in un tutto lo staff per questi ottimi risultati,con grande proiezione al futuro della squadra sia nella specialità di libero che di combinata , in tutte le categorie gli atleti si sono presentati in pista con buoni programmi tecnici e e tutto fa ben sperare per il futuro . Prossimi e ultimi appuntamenti fihp regionali obbligatori (esordienti e allievi reg.) a Rivoli sabato 19 e domenica 20 maggio a Novi Ligure (gara dei Giovanissimi) completeranno i successi di questa grande stagione della Gioca pattinaggio Novara.