Novara - La squadra del TC Piazzano apre il suo campionato di serie C con un successo esterno per 4-2 a Casale Monferrato contro la locale Società Canottieri. Il team di Matteo Sacchi si è presentato schierando per i singolari, la new entry, proveniente da S. Remo, Matteo Siccardi, il maestro Fabrizio Morandi e i giovani del vivaio Vittorio Faletti e Simone Guala, quest’ulktimo all’esordio assoluto, entrambi classe 2002. Per i doppi invece sono scesi in campo le coppie Morandi/Visentin e Siccardi/RossoChioso.
Nei match di singolare i punti per il TC Piazzano sono stati portati dal nuovo acquisto, Siccardi che ha battuto Montemurro 6-2/6-0 e da Faletti che si è imposto, in un match impeccabile dal punto di vista tecnico e tattico, su Gatti per 6-3/6-1. Poca fortuna invece per Morandi sconfitto da De Michelis 6-7/1-6 e per l’altro giovane tennista novarese Guala, battuto dal pari categoria Barbomaglia per 1-6/5-7. I doppi quindi sono stati i match decisivi per portare al successo il Team di via Patti. Infatti, Siccardi/Rosso Chioso in due set (6-0/5-3) hanno regolato i monferrini, Barbogaglia/Scagliotti, e dopo strenua battaglia Morandi/Visentin si sono imposti per 2-1 in rimonta (5-7/6-4/6-3) la coppia favorita della squadra della Canottieri formata da Montemurro/De Michelis.
Nel girone 4 del Campionato Regionale di serie C sono inserite oltre che il TC Piazzano e la Soc. Canottieri Casale, anche il Tennis Verbania, il Poggio Agrisport Poirino e l’altra torinese Ronchiverdi. Quest’ultima sarà l’ospite del TC Piazzano domenica 22 Aprile presso i campi di via Patti con inizio alle ore 9.