Novara - Match d’esordio casalingo sfortunato per l’EBANO Piazzano che sui campi di via Patti si fa fermare sul 3 a 3 dai campani del Team Avino. Le due squadre venivano dalla sconfitta della prima giornata e quindi per entrambe lo scontro diretto era motivo di riscatto. La squadra novarese questa volta ha potuto contare sia su Giovanni Fonio e Jacopo Berrettini, assenti a Messina, con Nicolas Parizzia, Alessandro Zapelli e Fabio De Filippis confermati dalla trasferta in Sicilia a cui è stato aggiunto per completare la squadra anche Marco Gambaro. Gli ospiti viceversa si sono presentati a Novara con la stessa squadra che aveva perso in casa nel primo appuntamento stagionale schierando lo spagnolo Sanchez Isquierdo, n.291 ATP, Riccardo Balzerani (764), poi il 2.4 Marco Navarra e il 2.6 Simone Sorbino,
La giornata putroppo si è aperta con il forfeit di Jacopo Berrettini, fermato in riscaldamento da un risentimento muscolare e, dato che la lista ufficiale era già stata consegnata al Giudice Arbitro, il romano non è potuto scendere in campo lasciando la vittoria a tavolino al suo avversario, Balzerani. Per fortuna però negli altri tre singolari Fonio, lo svizzero Parizzia e Zapelli facevano il loro dovere mettendo a segno tre vittorie che facevano sperare al meglio. Infatti sia Parizzia che Zapelli hanno liquidato gli avversari in due set mentre Fonio si è imposto al quasi pari classifica Atp, Sanchez, in tre set dopo un match di alto livello tecnico. A questo punto sarebbe bastato inmporsi in uno dei due doppi del pomeriggio per portera acasa l’intera posta ed invece sono stati fatali al Club novarese che se li è visti sfilare dall’avversario entrambi in due set, fissando il punteggio finale sul pareggio e di conseguenza alla divisione dei punti in classifica.
Nel prossimo turno l’Ebano Piazzano osserverà il suo turno di riposo e il prossimo appuntamento sarà il 22 ottobre ancora in casa, avversario i pugliesi del Maglie.
I risultati completi del match:
Parizzia (Piazzano) – Navarra (Avino) 2-0 (6-4/6-2)
Berrettini (Piazzano) – Balzerani (Avino) 0-2 per forfeit
Fonio (Piazzano) – Sanchez (Avino) 2-1 (6-2/6-7/6-2)
Zapelli (Piazzano) – Sorbino (Avino) 2-0 (6-2/6-1)
Fonio/Parizzia (Piazzano) – Sanchez/Balzerani (Avino) 0-2 (4-6/3-6)
Zapelli/De Filippis (Piazzano) – Navarra/Sorbino (Avino) 0-2 (3-6/4-6)