Novara - Sabato 25 marzo i ragazzi del Volley Novara hanno fatto un altro passo avanti nella loro marcia verso la sfida che deciderà quale squadra salirà in serie B. Tornano, infatti, da Torino con una secca vittoria per 0 a 3 contro Ascot Lasalliano, che li porta al vertice della classifica a fianco di Acqui. Nel primo set scende in campo per Novara la formazione che l’ha portata a tante vittorie, ma che nell’ultimo periodo era stata rimaneggiata a causa di qualche infortunio: Busti in palleggio, Morandi e Giacobbo al centro, a ricoprire il ruolo di opposto ci pensa Malgrati, che restituisce il ruolo di banda a Rigamonti con Panzeri, libero Baccin. Questo parziale parte bene per i novaresi che riescono a trovare una buona continuità e ordine di gioco, gli avversari tentano di non far diventare incolmabile il divario ma le loro speranze risultano vane e il set si conclude 20-25 per Novara.
Il secondo set risulta il meglio giocato dai ragazzi di Colombo, che non lasciano scampo ai torinesi che si fermano a quota 10 punti mentre i novaresi inanellano un punto dietro l’altro fino ad arrivare a 25.
Il terzo set potrebbe riaprire il match oppure chiuderlo definitivamente a favore dei novaresi, i ragazzi di Lasalliano lo sanno e infatti entrano in campo agguerriti, pronti a lottare su tutti i palloni. Busti e compagni però non sono da meno, si arriva così sul 24 pari, ogni palla è giocata come se fosse la decisiva, alla fine a spuntarla con il punteggio di 28-30 è il Volley Novara, che in questo modo si porta a casa un altro ottimo risultato.
Queste le parole dell’allenatore Colombo: “La partita è stata caratterizzata da parte nostra da una buona performance in battuta, soprattutto nei primi due set, che ha messo seriamente in difficoltà la costruzione del gioco torinese, nel terzo parziale abbiamo un po’ mollato di continuità permettendo a Lasalliano di ritrovare la determinazione assente nei primi due parziali. Bravi i ragazzi a non concedere il set che avrebbe potuto riaprire la partita mantenendo la giusta concentrazione”.
Prossimo appuntamento peri ragazzi del Volley Novara sarà sabato 1 aprile al Palaigor alle 18.30 quando giocheranno contro Go Old Volley Marene, che ha battuto in casa la formazione di Santhià, la partita si prospetta molto interessante contro una squadra esperta.
ASCOT LASALLIANO-VOLLLEY NOVARA (0-3): 20-25 / 10-25 / 28-30.
VOLLEY NOVARA: BUSTI (7), MORANDI (10), GIACOBBO (7), PANZERI (9), MALGRATI (13), RIGAMONTI (14), BACCIN (L), ARIATTA (n.e), VALLANZASCA (n.e), FORMAGGIO (n.e), GARAGIOLA (n.e). ALL. COLOMBO-CALIGARIS.