Novara - Sabato 8 febbraio si è giocata tra le mura del Palaigor un’avvincente sfida al vertice tra i padroni di casa e la formazione di Artivolley, rispettivamente squadre quarta e seconda in classifica. Il match era importantissimo per iniziare la scalata ai primi posti della classifica e i ragazzi di Rigamonti, con testa e grinta, sostenuti dal numeroso pubblico presente, sono riusciti a ottenere un netto 3-0 (25-17 / 30-28 / 28-26).
Come mostrano i parziali nessuna delle due formazioni si è risparmiata, combattendo su ogni punto, su ogni attacco e su ogni difesa per provare ad ottenere la vittoria. I novaresi sono partiti fin da subito con grande concentrazione macinando punti e lasciando indietro Arti. Decisamente emozionante e ricco di sorprese il secondo parziale dove, solo mettendo giù il trentesimo pallone, Malgrati e compagni si sono portati sul 2-0.Nell’ultimo parziale Artivolley ha provato ancora una volta a riprendere in mano le sorti della partita, ma ancora una volta Novara non lo ha permesso, mettendo la parola fine all’incontro.
Queste le parole di coach Rigamonti:“Il Palaigor rimane per noi una sicurezza e il luogo in cui riusciamo a dare il massimo. Oggi, infatti, abbiamo fatto vedere le nostre vere capacità, tirando fuori il carattere e ribaltando situazioni difficili, vincendo così due set ai vantaggi. Il risultato netto mi riempie di soddisfazione, siamo riusciti a passare da una sconfitta per 3-1, in casa loro, ad un bellissimo 3-0 tra le mura di casa. Tutto ciò è merito anche dell’attento lavoro fatto in settimana in preparazione a questo incontro e dalla testa che tutti i ragazzi hanno dimostrato mettendosi al servizio della squadra. L’obiettivo ora è rimanere concentrati e provare a continuare così anche contro Racconigi e Romagnano”.
Anche il presidente Crapa ha commentato così la vittoria: “Sono ovviamente soddisfatto del risultato ottenuto in uno scontro diretto, perché mostra come il lavoro di ragazzi e staff stia iniziando a portare i suoi frutti. Tutti i nostri giocatori si stanno impegnando al massimo anche giocando in ruoli diversi, ma mettendosi a disposizione della squadra. Spero che anche nelle prossime sfide la grinta e la concentrazione rimangano quelle dimostrate stasera”.
Il prossimo match si giocherà in trasferta ad Asti, sabato 15 febbraio, dove i novaresi affronteranno l’Hasta Volley, squadra penultima in classifica.