Share |

IL VOLLEY NOVARA OTTIENE L’ACCESSO AI PLAYOFF

Novara - Con la vittoria schiacciante per 3 a 0 (25-13 / 25-15 / 25-16) della serie C del Volley Novara, sabato 14 aprile, è stato conquistato l’accesso nella rosa di squadre che si giocheranno il passaggio in serie B. Nella palestra Bollini, gli avversari della Finsoft Ser Chieri hanno provato a dare del filo da torcere ai ragazzi di casa ma la vittoria novarese è stata inevitabile. Il Novara parte con la formazione tipo, lasciando intuire fin dai primi punti l’andamento della partita: belle giocate e continuità dei fondamentali fanno fare un balzo in avanti che gli avversari non riusciranno a recuperare.

Nel secondo parziale coach Russo decide di dare spazio anche alla panchina, nel corso del set entrano prima Abbiati al posto di Morandi al centro, mentre Malgrati viene sostituito da Castano. Anche questo rimaneggiamento convince e riesce a mettere sotto pressione Chieri.

I cambi vengono mantenuti anche nell’ultimo set e verso la fine c’è spazio anche per l’ingresso di Pedullà al posto di Panzeri in banda.

“Questa è una squadra che vince e convince. Nel corso della stagione ci sono stati degli alti e bassi che però sono stati affrontati e superati da tutti i ragazzi e dallo staff, l’accesso ai playoff ne è la prova”, queste le parole dell'allenatore Russo  contento del risultato ottenuto. Settimana prossima ci sarà l’ultima partita della regular season quando i novaresi affronteranno Plastipol Ovada in trasferta, dopo inizierà la fase più incandescente con gli scontri al vertice.

VOLLEYNOVARA-FINSOFT SER CHIERI (3-0): 25-13 / 25-15 / 25-16.

VOLLEYNOVARA: RIGAMONTI (14); PANZERI (13); MORANDI (3); ARIATTA (5); MALGRATI (5); FORMAGGIO (4); CASTANO (3); ABBIATI (4), PEDULLA'; VALLANZASCA (L).