Novara - Ritorno alla vittoria per i ragazzi di Colombo nella partita di sabato 22 aprile, infatti i novaresi hanno liquidato Artivolley con un secco 3 a 0. Busti e compagni reduci dalla sconfitta contro Acqui hanno ripreso a vincere mostrando un gioco ordinato e redditizio con punti di pregevole fattura, Morandi (15 punti) ha dato un contributo notevole, trascinando i compagni all'ennesima vittoria. Novara parte con la formazione tipo, Artivolley inizia invece con Milano in palleggio,Zuliani opposto, le bande Sorrentino e Richieri, i centrali Campobasso e Campisi, libero Giugno. Nel primo set le due formazioni si equivalgono, fino alla metà parziale quando Novara prende il sopravvento grazie ad un ottimo servizio e ad un attacco incisivo. Il divario creato consente, così, ai ragazzi di Colombo di chiudere il set sul punteggio di 25 a 16. Il secondo parziale inizia come quello appena concluso, le due formazioni lottano punto su punto fino al nove pari, quando grazie a una serie di punti dei centrali del Volley Novara la distanza si allarga e ancora una volta i novaresi ottengono il set per 25 a 18. La partenza del terzo parziale per Rigamonti e compagni non lascia scampo agli avversari, che non sembrano ritrovare continuità e non riescono a recuperare lo svantaggio. Sul punteggio di 18 a 11 Colombo sfrutta il doppio cambio facendo entrare Garagiola come opposto e Formaggio in palleggio. Anche Artivolley prova a smuovere la situazione inserendo alcuni cambi, ma Novara ormai è proiettata alla vittoria e, punto dopo punto, si porta a casa partita e set con il punteggio di 25 a 14.
Nelle partite casalinghe i ragazzi del presidente Crapa riescono a mettere in campo una qualità di gioco superiore che non lascia spazio di manovra agli avversari, anche questo sabato è accaduto ciò, Novara ha giocato sicura dei suoi mezzi travolgendo così la formazione di Arti. Prossima partita sarà martedì 25 aprile a Ciriè contro PVL Cerealterra.
VOLLEY NOVARA-ARTI VOLLEY 3-0: 25-15 / 25-18 / 25-14
Volley Novara: Busti, Rigamonti (13), Malgrati (8), Panzeri (6), Giacobbo (6), Morandi (15), Baccin (L), Garagiola, Formaggio, Ariatta (n.e), Vallanzasca (n.e). All. Colombo-Caligaris.
Arti Volley: Milano (2), Zuliani (5), Sorrentino (2), Campobasso (2), Richieri (8), Campisi (3), Sanapo (2), Giugno (L). All. Rizzo.