Share |

IL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE RAMCUBE VOLLEY

Novara - Domenica 29 gennaio l’under 13 Ramcube sfida in un quadrangolare a Novara le squadre di Aqui Terme, Biella e Domodossola. I giovani novaresi sono riusciti a portare a casa tutte e tre le vittorie dimostrando le proprie capacità e il proprio impegno, i risultati sono stati: 2-1 contro Aqui, 3 a 0 con Biella e 3 a 0 contro Domodossola.

L’under 14 RamcubeVolley Novara dà vita ad una partita emozionante contro il Cus Torino, domenica 29 gennaio, con cinque set di bella pallavolo.

Il primo parziale vede due squadre che combattono punto su punto, solo nel finale i ragazzi di Novara perdono un po’ di concentrazione e gli avversari si aggiudicano il primo set. Il secondo parziale viene vinto ancora una volta dai torinesi, ma nel terzo e quarto set i ragazzi di Ramcube non mollano e ottengono la parità. Nel quinto set si decide il vincitore, la situazione si mantiene stabile fin sul 7 a 8, poi gli avversari riescono a fare alcuni punti allargando le distanze e vincendo così la partita.

Nonostante ciò si è vista la grinta e la voglia di non mollare da parte di tutta la squadra.

Gioca domenica anche l’under 16 B Ramcube Volley Novara, che ottiene un bel 3 a 1, in casa, contro Volley San Paolo, parziali: 25-20 / 22-25 / 25-21 / 25-17.

La partita ha visto i ragazzi di Novara mettere in campo le loro qualità dominando così il primo set, un leggero calo di concentrazione c’è stato, invece, nel secondo parziale, che ha dato la possibilità agli avversari di riportare il match in parità. I novaresi però nel terzo e quarto set giocano bene e portano a casa così la meritata vittoria.

Ultima giornata del campionato di Eccellenza per l’under 18 Ramcube Volley Novara che perde in casa per 3 a 0 contro l’Inalpi Volley Busca, con i parziali di: 19-25 / 18-25 / 14-25.

I ragazzi di coach Gatti e Barisone non sono riusciti a fronteggiare gli avversari, che erano più ordinati e concentrati. In tutti e tre i set, infatti, la distanza che si veniva a creare era tale da non permettere ai novaresi di riprendere le redini della partita per provare a riaprirla.

Nonostante questa sconfitta questi ragazzi portano a casa tanto da questo girone, che li ha visti affrontare a testa alta squadre di alto livello, l’esperienza e le capacità maturate nel corso dei vari match li porterà sicuramente a rifarsi e ad affrontare al meglio la seconda fase della categoria.

Ora per questi atleti ci sarà una sosta dalle partite durante la quale si lavorerà sodo per raccogliere i frutti nei match che verranno.