Novara - La società Agil Volley è vicina al mondo del volontariato e supporta da sempre diverse iniziative del territorio. Le giocatrici di serie A2 si sono intrattenute stamattina in Piazza Cavour nel gazebo allestito e organizzato con la Pubblica Assistenza Novara Soccorso a favore di AVIS. L’evento è servito a sensibilizzare novaresi di tutte le età sull’importanza delle donazioni di sangue, il cui impiego sta notevolmente aumentando. Le ragazze del volley novarese e i volontari delle associazioni - che già si impegnano in questo campo quotidianamente - hanno invitato tutti a fermarsi al gazebo per conoscere più da vicino questo importante servizio per la comunità. Donare sangue è un gesto prezioso e fondamentale, un atto di speranza e concretezza, quindi serve l’aiuto di tutti per far fronte alle pressanti e continue richieste.
Le azzurre saranno impegnate domani – domenica 16 dicembre - allo Sporting Village nella gara contro IHF Volley Frosinone. L’appuntamento è alle ore 18.
Trasferta sfortunata per la serie C Igor Trecate sconfitta per 3-1 dal Volley Bellinzago.
La cronaca. Avvio positivo per le ragazze di Miglio (3-0) che restano in vantaggio (8-4). Sul 10-5 le trecatesi si fermano per una pausa e il set prosegue con servizi incisivi e scambi interessanti. Un altro time out ospite sul 17-9 risulta però inutile data la fuga delle gialloblu (19-12) e la conclusione (25-17). Il secondo set riparte invece più combattivo (5, 9 e 12 pari), poi sono le padrone di casa a sbagliare tanto e a lasciare spazio all’entusiasmo ospite che si aggiudica il set (20-25). Battagliere le due formazioni anche nel terzo set (10-7, 13-10, time out sul 16-11). Finisce 25-20 e Bellinzago si porta avanti 2-1. Ogni punto una conquista anche nella quarta frazione di gioco (16-18) ma l’Agil non mantiene il vantaggio (18-22) e il finale al cardiopalma porta alla sconfitta 29-27.
Ed è terminata con successo invece la nona giornata di andata di serie B2: le ragazze di Marco Bonfantini si sono imposte a Cislago per 1-3. “Una buona partita per i primi due set – commenta il coach – poi il calo di concentrazione ha fatto sfumare la conquista del terzo. Nel quarto le ragazze hanno ristabilito le distanze – conclude – bene Mordenti e Tonella, buon ingresso di Turchetto”.