Novara - Simone Ierardi, 46 anni (nella foto), si è aggiudicato il campionato CRV 2024, categoria Rookies 1000. Ha una stazione di servizio e vive a Milano. Corre dal 2015. Dopo i brillanti risultati ottenuti nel corso della scorsa stagione, gli abbiamo rivolto tre domande per conoscere i segreti del suo successo e le aspettative future.
Ierardi, sul circuito di Cervesina nel round 5, ultima gara dell’anno, hai tagliato il traguardo per primo e soprattutto conquistato il campionato nella tua categoria. Raccontaci con che “armi” hai vinto il CRV 2024. “Le armi utilizzate sono state la mia bellissima moto, il mio team K5 di Andrea Cherubini, la mia famiglia e i miei compagni”.
Ora cosa ti aspetti dal CRV 2025? Confermi già ora la tua partecipazione, peraltro nel ruolo di favorito? Sarai ancora in sella a una Honda? “Al momento non so ancora cosa fare, ma se continuo di sicuro lo farò con la stessa moto e nello stesso campionato, per riconfermarmi”.
Che suggerimenti ti senti di dare al presidente e organizzatore novarese, Alessandro De Gregori, per migliorare, laddove possibile, la gestione del campionato? “Davvero nessuno! E’ una persona capace, impegnata per organizzare al meglio il CRV”.