Share |

Intervista a Marco Filo, presidente del Basket Club Novara

Novara - Presidente del Basket Club Novara Innanzitutto Marco, come stai? Sto decisamente meglio, sto continuando la riabilitazione ma i miglioramenti sono notevoli e costanti. Sarò impegnato ancora qualche settimana con la fisioterapia ma sono molto fiducioso per il futuro. Vorrei ringraziare tutti coloro che in queste settimane hanno portato avanti in maniera eccellente il lavoro del Basket Club Novara, dai giocatori allo staff societario, passando per gli allenatori. Hanno tutti fatto un lavoro straordinario di cui sono orgoglioso. Inoltre sono commosso per tutto l’affetto ricevuto in questi mesi: mi sono arrivati tantissimi messaggi, moltissime persone mi hanno fatto visita o si sono in qualche modo informate sulla mia salute, sono davvero impressionato e grato a tutti.

Bene, entriamo nel vivo dell’intervista: quale futuro per il Basket Club Novara? Ci tengo subito a precisare che l’attività del Basket Club Novara non si fermerà; sono circolate molte voci in questo ultimo periodo ma posso assicurare che la società continuerà ad esistere e come sempre proverà a crescere.

Quali novità societarie ci saranno a partire dalla stagione 2017/2018? Io continuerò ad essere Presidente e sarò affiancato da diverse altre persone nel consiglio direttivo: Barbara Martinuzzi ricoprirà il ruolo di vice-Presidente e gestirà la parte amministrativa, Lorenzo Bergonzi sarà invece il nostro Direttore Tecnico per quanto concerne il settore giovanile, mentre a Vincenzo Schifino sarà affidato il ruolo di Responsabile Generale. Stiamo lavorando per coinvolgere anche altre persone vicine al nostro progetto, prossimamente annunceremo le novità.

Capitolo allenatori: cambierà qualcosa? Anche in questo caso ci saranno conferme e novità. Di sicuro non saranno più con noi Antonio Cordone e Mario Forese. Ad entrambi vanno i miei più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto nella stagione appena conclusa e il mio più sincero augurio per il futuro personale e professionale. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente annunci importanti.

Il settore giovanile subirà qualche modifica? Assolutamente no, l’attività del settore giovanile continuerà con tutte le squadre che quest’anno hanno partecipato ai diversi campionati; la stagione 2016/2017 si è appena conclusa e servirà qualche settimana per definire la stagione a venire. Quest’anno abbiamo anche iniziato ad occuparci del settore femminile e posso confermare che anche in questo caso il Basket Club Novara proseguirà sulla strada intrapresa.

Cosa puoi dire del settore Minibasket? Questa sarà una delle novità maggiori per la nostra società; a seguito del disimpegno da parte della società PGS-ISSA abbiamo deciso, in accordo con la dirigenza e con la famiglia Cerina, di prendere la gestione diretta di questo importante settore. Desideriamo ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno lavorato quotidianamente per far crescere tantissimi giovani atleti. Il Basket Club Novara si impegnerà per proseguire il lavoro svolto perché crede nell’importanza del settore Minibasket.

Una frase per concludere? Desidero dare appuntamento a tutti a settembre; nelle prossime settimane, come già dichiarato, verranno svelate altre importanti novità. Il lavoro del Basket Club Novara non si ferma nemmeno d’estate.