Novara - Altro stratosferico risultato ottenuto dalla Rotellistica ’93 Novara con l’atletaIrene Battista ai Campionati Italiani della Categoria Divisione Nazionale organizzati dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio che si sono svolti sulla pista di Scanno (AQ). Una settimana iniziata nella sfortuna per Lucia Gaudio che nella Categoria Divisione Nazionale A si infortuna nel prova pista della semifinale e non è bastato l’orgoglio e la determinazione a sconfiggere il dolore. Nella categoria Divisione Nazionale B si presenta una determinata Irene Battista che nella semifinale ottiene un buon terzo posto che le vale l’accesso in finale, è il preludio al fantastico risultato.
Parte l’estenuante finale, 32 agguerritissime atlete, un caldo atroce ma l’atleta bianco blu è capace di tenere la concentrazione fino al prova pista finale delle 8 migliori atlete, si presenta in pista carica e decisa ed ottiene, con una fantastica prestazione, il consenso unanime di tutta la giuria. Con la bravissima allenatrice Barbara Mecacci, e sono due i titoli conquistati dalla mister novarese quest’anno, che l’ha assistita in pista e dopo tanti sacrifici anche Irene realizza il sogno di conquistare il titolo di Campione d’Italia.
Un’altra Medaglia d’Oro, un altro titolo Italiano, che inorgoglisce la Società Rotellistica ’93 Novara vera realtà del pattinaggio artistico italiano.