Novara - Nonostante la pausa natalizia continuano gli appuntamenti per l’under 14 del Volley Novara che quest’anno parteciperà all’ormai famoso Bear Wool Volley, torneo che ogni hanno ospita a Biella un gran numero si squadre maschili e femminili, provenienti anche da altri stati, dando vita ad un evento molto atteso e seguito. La 14° edizione del torneo internazionale si svolgerà dal 4 al 6 gennaio e vedrà impegnate sui propri campi ben 119 squadre, per quanto riguarda il settore maschile ci saranno 36 squadre distribuite dall’under 14 fino all’under 20.
I ragazzi di Novara dovranno affrontare nel loro girone cinque società avversarie: Finsoft Ser Chieri, SPB, Lasaliano, Arti e Mestieri e Pavic Romagnano.
Durante i tre giorni in base ai risultati ottenuti nelle varie partite prenderà vita una classifica definitiva che decreterà le fasi finali fino ad arrivare al match che incoronerà la squadra vincitrice per ogni categoria.
Per il Volley Novara a prendere parte a questo evento saranno, sotto la guida di coach Gatti: Gianluca Lauro, Ludovico Debernardi, Andrea Marola, Tommaso Trivi, Nicola Bonasia, William Virgilio, Alessandro Delodi, Samuele Agnesina, Davide Bianco e Pietro Bellogini.
A commento del futuro impegno preso da questi giovani atleti la dirigente della squadra Samantha Scaffidi: “Sono davvero felice della nostra partecipazione a questo importante appuntamento non solo piemontese ma internazionale, per noi sarà l’occasione di mettere in pratica quanto imparato durante questi primi mesi e per tirare fuori le unghie lottando contro squadre di alto livello. Ognuno dei nostri ragazzi dovrà dare il meglio di sé concentrando impegno fisico e mentale in 3 giorni intensi, sarà difficile ma servirà a tutti soprattutto in vista della seconda parte di campionato”.