Share |

La Igor inciampa un set, ma vince 3-1 contro Vallefoglia

Novara - La Igor inizia la sfida trovandosi subito a rincorrere le avversarie, che sembrano aver ingranato fin dalle prime battute e strappano alle padrone di casa il 1º set (21-25). Molto bravo mister Bernardi a cambiare subito l’assetto tattico, togliendo Bosio e dando fiducia a Valentina Bartolucci, che non delude le aspettative e si conferma un’ottima regista. Impeccabile ancora una volta il binomio russo Markova-Akimova, compiendo un ottimo lavoro sugli attacchi alti, realizzando rispettivamente un totale di 18 e 25 punti. Vallefoglia nonostante il risultato si è dimostrata una squadra in forte crescita e capace di intimorire anche le big. Le azzurre con la vittoria odierna dimenticano il passo falso contro Casalmaggiore e possono volare più leggere a Nantes per difendere il 3-0 casalingo e sognare la Challenge Cup.

Omar Paganini

Lorenzo Bernardi (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Per noi è una vittoria importante, Vallefoglia è formazione in fiducia e che ci ha messe in difficoltà e per questo do merito alle ragazze per essere riuscite a reagire bene e a girare una sfida che nel primo set forse in pochi avrebbero pronosticato potesse finire così. Ora guardiamo alla partita di Nantes: mi aspetto una battaglia, dobbiamo dimenticare il vantaggio che abbiamo e scendere in campo non per vincere due set ma per vincere la partita”.

Valentina Bartolucci (regista Igor Gorgonzola Novara): “Sono felicissima per il successo, che è molto importante per la nostra partita e per presentarci col morale al meglio alla finale di ritorno di Nantes, ma anche per essere riuscita a dare il mio contributo alla squadra. Vallefoglia è partita forte, ci ha messe in difficoltà, ed è stato importante essere riusciti a reagire in tempo e a girare la partita”.

Igor Novara – Vallefoglia 3-1 (21-25, 25-20, 25-15, 25-13)

 

Igor Novara: Szakmary ne, Guidi ne, Bosio 1, Bartolucci 5, De Nardi, Buijs 3, Fersino (L), Bosetti 10, Chirichella ne, Danesi 5, Bonifacio 16, Akimova 15, Markova 18, Kapralova (L) ne. Allenatore: Lorenzo Bernardi. Assistente: Davide Baraldi.

 

Vallefoglia: Provaroni (L) ne, Degradi 9, Cecconello ne, Panetoni (L), Aleksic 5, Mingardi 17, Scharmann ne, Mancini 6, Giovannini 8, Kobzar, Dijkema 1, Kosheleva 1, Gardini 2. Allenatore: Andrea Pistola. Assistente: Domenico Petruzzelli.