Novara - La Igor Volley Novara torna alla gloria dopo gli ultimi passi falsi contro Conegliano e Scandicci. La sfida di domenica sera, come da pronostici, vedeva le padrone di casa in netta superiorità che, hanno saputo gestire la sfida nei migliori dei modi. Vittoria in tre set per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi nel “classico” su Bergamo: trascinate dal pacchetto centrali (23 punti in due per Anna Danesi e Cristina Chirichella, rispettivamente MVP e “premio zanzara” dell’incontro), le azzurre conquistano il successo numero 19 in regular season. Ora per la Igor Volley inizia la fase più importante della stagione, i playoff. L’ultimo appuntamento della Regular Season per la Igor sarà a Roma per affrontare la AereoItalia Smi e chiudere la regoular season in quarta posizione.
Lorenzo Bernardi (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Per noi dopo la partita con Scandicci è di fatto iniziata la preparazione dei playoff e in settimana abbiamo caricato tanto, anche in sala pesi. Credo che le due centrali e le due palleggiatrici abbiano fatto una partita importante, per il resto sono contento di aver potuto dare spazio a chi di solito ne ha meno e sono contento anche di come loro abbiano colto l’occasione avuta”.
Anastasiia Kapralova (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Siamo molto contente per la vittoria, ci dà fiducia in vista dei playoff che ormai sono imminenti. Personalmente sono molto felice di aver avuto spazio e di aver potuto dare il mio contributo al risultato di squadra, credo di aver fatto abbastanza bene ma soprattutto sono orgogliosa che sia arrivato un 3-0, con una buona prova di squadra”.
Omar Paganini
Igor Gorgonzola Novara – Volley Bergamo 1991 3-0 (25-22, 25-17, 25-14)
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary 3, Guidi 2, Bosio 2, Bartolucci, De Nardi, Buijs 8, Fersino (L), Bosetti 6, Chirichella 13, Danesi 11, Bonifacio ne, Akimova ne, Markova (L) ne, Kapralova 5. All. Bernardi.
Volley Bergamo 1991: Bovo, Fitzmorris, Rozanski 2, Butigan 4, Cecchetto (L), Lorrayna 10, Pasquino, Cicola, Nervini 5, Pistolesi, Davyskiba 4, Melandri 7, Gennari 4, Stampatti (L) ne. All. Bigarelli.
MVP Anna Danesi