Share |

LA LIBERTAS NUOTO SINCRO DOMINA GLI OBBLIGATORI NEL GIROTONDO BLU

GRANDI SODDISFAZIONI PER LA SOCIETA' NOVARESE

Novara - Sincronette della Libertas Nuoto Novara protagoniste nella gara di esercizi obbligatori del Girotondo Blu-Categoria Giovanissime  disputata lo scorso 16 marzo nella piscina G. Ferraris di Torino. Podio e prime otto posizioni monopolizzate dalle portacolori della società del presidente Renzo Bellomi.

A vincere la gara è stata Chiara Coviello, che ha preceduto le compagne di squadra Ludovica Melone (seconda) e Ginevra Bianchi (terza, classe 2016). Anche giù dal podio è stata sempre la Libertas a dettare legge con il 4° posto di Alessia Piacenza, il quinto di Lara Capellupo, il sesto di Valentina Binatti, il settimo di Beatrice Enrici e l'ottava piazza di Gabriele Balossini.  Proprio Capellupo, Binatti e Balossini hanno completato, nell'ordine, il podio dell'anno di nascita 2017-2018. In vasca c'erano anche Vittoria Contraffatto, Alice Nocera,  Alice e Giulia Camerone, Noa Fornasini, Clarissa Marinozzi.

Nella categoria Esordienti B, successo di Maria Allyson Galbai e terzo posto per Anna Petrilli. Hanno difeso i colori della Libertas anche Camilla Camerone, Zahir Saadaoui, Gaia Balossini, Giulia Acocella e Anastasia Coletta.

Nel sistema delle stelle, 2° stella conquistata ancora da Galbai, mentre la compagna di squadra Caterina Pesare ha messo in bacheca la sua terza.

La società novarese si è messa in luce anche in altri due importanti manifestazioni fuori regione.

A Riccione, gli scorsi 14 e 15 marzo, la Libertas è stata l'unica società piemontese al via nel Campionato Italiano Assoluto Invernale (agonismo) con Asia Ferrari (2008 – cat. Juniores) che si è cimentata con l’esercizio di solo e negli esercizi obbligatori.

La settimana precedente, a Verona, nella Manifestazione Interregionale Propaganda,

Maria Giulia Caccia e Camilla Trevisan si sono piazzate prime nel duo, mentre il team composto da loro e dalle compagne Morgana Avanzo, Eleonora Berri e Sofia Migliaretti ha vinto la prova di squadra. “Medaglia di legno”, infine, per Avanzo, Berri e Migliaretti quarte nel trio.