Share |

LA LIBERTAS TEAM NOVARA AFFILA LE ARMI IN VISTA DEI CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI ESTIVI DI NUOTO

Novara - Sono per ora cinque gli atleti della Libertas Team Novara già sicuri di partecipare alle finali dei Campionati Nazionali Giovanili Estivi di nuoto, in programma a Roma nella piscina del Foro Italico.
L’appuntamento tricolore è suddiviso in due turni: il primo, riservato alle Categorie Juniores, Cadetti e Seniores è in programma da lunedì 25 a giovedì 28 luglio. Per la Libertas vi prenderanno parte Edoardo Gatti (disputerà i 100 e 200 rana) e Matteo Miglio al via in ben tre gare: i 100 e 200 farfalla e i 200 stile libero.
Il secondo appuntamento, in calendario da sabato 6 a martedì 9 agosto, è riservato invece alla Categoria Ragazzi. In questo caso a rappresentare il sodalizio novarese ci saranno Francesca Miglio ed Edoardo Ceffa (entrambi nei 100 e 200 rana) più Gloria Raucci nei 50 stile libero. A questi ultimi potrebbe aggiungersi anche Federico Forcignanò: sabato 23 luglio a Torino cercherà di strappare in extremis il tempo limite che gli garantirebbe la qualificazione: «Negli ultimi campionati regionali Federico non ce l’ha fatta solo per pochi centesimi di secondo – spiega Anna Maria Peri, presidente della Libertas Team Novara – Gli altri nostri tesserati hanno invece già staccato il “pass” valido per le finali nazionali piazzandosi nelle prime quindici posizioni alle finali dei Campionati Italiani primaverili di Riccione oppure ottenendo il tempo limite in vasche da 50 metri. In ogni caso, per tutti loro, si tratterà di un’esperienza particolarmente emozionante dal momento che si esibiranno nel “tempio” del nuoto nazionale: solo due estati fa, il Foro Italico ha ospitato i Campionati Mondiali».