Share |

La Lucciola Basketball: sotto con il derby!

Novara - Giunti alla nona giornata di campionato i ragazzi di coach Dongiovanni affronteranno il secondo derby stagionale: questa volta La Lucciola se la vedrà con la capolista Novara Basket. Quello di venerdì sarà sicuramente un match emozionante, contro un avversario che fino ad ora ha dimostrato una grande qualità e che meritatamente occupa la prima posizione in graduatoria. La Lucciola arriva al derby con un record di tre sconfitte e cinque vittorie, l’ultima delle quali ottenuta al termine di un’ottima prestazione contro Virtus Verbania. Il percorso del Novara Basket è stato quasi impeccabile: i ragazzi allenati da coach Ferrarese hanno infatti perso una sola partita in stagione, alla quarta giornata contro i Vikings di Paruzzaro. Uno degli aspetti che ha più impressionato degli avversari è l’attacco, capace fino a questo punto di segnare 75 punti di media ad allacciata di scarpe. Sugli scudi il trio Abruscato – Mamone – Meistro, un terzetto giovane ma con tanti punti nelle mani. La gara si giocherà venerdì 26 gennaio presso la palestra Don Bosco, in viale Ferrucci 33 a Novara. La palla a due è fissata alle ore 20.30. Arbitri dell’incontro saranno i signori Colpo e Quattrocchi.

Queste le altre gare del nono turno di Promozione: Pallacanestro Borgoticino – CUS Piemonte Orientale, Basket Paruzzaro – Virtus Verbania, Borgomanero Sporting Club – Basket Club Trecate, Oleggio Junior Basket – Basket Romentino, Trivero Basket – Polisportiva San Giacomo Novara.

Vi aspettiamo numerosi in palestra, abbiamo bisogno anche del vostro sostegno per portare a casa anche questo secondo derby stagionale!