Novara - Nel quadro dei programmi indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia per l’avvio all’attività ginnica di nuovi soggetti per un loro futuro inserimento nelle competizioni agonistiche federali, è stata organizzata il giorno 18 maggio a Chieri – Torino, la 2^ valutazione regionale “Giovanissime Top” sezione femminile. La Ginnastica Pro Novara 1881, scuola di ginnastica federale, non ha potuto esimersi dal presentare le sue giovani promesse che dopo la valutazione hanno collazionato significativi risultati.
Alessia Uglietti e Vittoria Chiarini anno 2007, si confermano nella fascia oro, mentre Marianna Pino, esordiente in questo circuito ha centrato la fascia d’argento (nella foto le tre protagoniste). Aurora Ginella classe 2006 si aggiudica la fascia d’argento, mentre Giada Cavagna, Rebecca Fanelli, Francesca Brunoro ed Emma Lubrano appratenti all’anno 2005, concludono la valutazione rispettivamente con la fascia oro per Giada e la fascia di bronzo per le altre compagne di squadra.
La Società Ginnastica Pro Novara 1881, Stella d’oro al merito sportivo, è stata invitata sabato 25 maggio nel quadro del programma “Fede e Sport” organizzato dalla Fondazione “ Amici della Cattedrale” di Novara, sotto il patrocinio del Comune e della Provincia, nonché dalla Regione Piemonte e del C.O.N.I a partecipare alla sfilata delle Società sportive novaresi per le vie del centro storico di Novara.