Novara - Quest'oggi il coach Massimo Castagnetti schiera in campo un solido quindici per provare a portare a casa la vittoria. Titolari sono: i fratelli Gaeta in prima linea, Colombo e Constantin in seconda, Loretti L., Guglielmi e Tonelli in terza. Regia di Loddo e Cravini, centri Vicari e Battaglia, ali Buoso e Stofella, estremo Cerutti. Incredibile partita quella del Novara di quest'oggi, a soli dieci minuti dal fischio di inizio i padroni di casa si trovano in vantaggio per due mete di Loretti e Stofella e sembrano dominare l'avversario. La mischia chiusa è spietata e vince sempre lo scontro diretto con gli ospiti. Il primo tempo si chiude sul 20 a 5 per gli azzurri.
La ripresa però lascia desiderare, black out totale e i troppi falli commessi lasciano la possibilità all'avversario di scavalcare il Novara e portarsi sul parziale di 23 a 26 a un minuto dal fischio finale. Tuttavia una vampata d'orgoglio pervade i Novaresi che riescono a strappare con una meta tecnica la vittoria dalle mani dei milanesi. Con il risultato di 30 a 26 dunque il Novara ottiene la terza vittoria stagionale e sale la classifica di una posizione.
Prossimo appuntamento con il quale si inizia il girone di ritorno vedrà i novaresi impegnati domenica prossima contro Bergamo, sul terreno di casa alle ore 14.30.