Share |

LA SERIE C ANCORA UNA VOLTA SCONFITTA

VITTORIA PER 3-0 PER IL TICINO GROUP SERIE D

Novara - Continua il percorso negativo della prima squadra del Volley Novara che in trasferta a Torino non è riuscita a imporre il proprio gioco contro il Volley Parella, che si è aggiudicato il match per 3-0. La partita era assolutamente alla portata dei novaresi che però si sono lasciati condurre in una prestazione non all’altezza. Con questa sconfitta la posizione della formazione di coach Garofalo si fa sempre più precaria al fondo della classifica in zona retrocessione.  Settimana prossima ad attenderla per l’ultima giornata, tra le mura del Palaigor, ci sarà la prima in classifica Ilario Ormezzano Sai Spb.

VITTORIA PER 3-0 PER IL TICINO GROUP SERIE D - Giornata positiva per i ragazzi della serie D Ticino Group Volley Novara che si aggiudicano con una buona prestazione una vittoria per 3-0 ai danni di Erresse Pavic Romagnano, in casa alla palestra Fornara. Durante il match Macchi e compagni sono sempre stati in vantaggio tranne a inizio secondo set a causa di un calo mentale dovuto anche dall'infortunio accaduto alla banda Pietro Bellogini, sostituito prontamente da Lorenzo Girella. I ragazzi sono stati in grado di riprendersi subito, imponendosi così anche nel terzo set per 25-15 senza lasciare spazio agli avversari. Commenta così la bella prestazione dei novaresi coach Fortunato: “Partita casalinga contro Romagnano dove era importante porta a casa tre punti. Nel primo set siamo stati bravi a partire bene con un gioco semplice e ordinato ma comunque aggressivo, che ci ha permesso di condurre per tutto il parziale. Nel secondo c’è stato un calo di concentrazione, troppi errori in battuta e poco ordine in muro/difesa. Si è giocato punto a punto fino a metà set, quando ci siamo ripresi portandoci avanti fino a vincere il set. Nell’ultimo parziale abbiamo rimesso in campo l’aggressività del primo periodo e gestito meglio gli errori. L’obiettivo della giornata è stato raggiunto: i tre punti che ci aiuteranno ad affrontare con più serenità le prossime partite. Bravi i ragazzi!”.

UNDER 17 FIELMANN: PUNTEGGIO PIENO NELLA COPPA COMITATO - Continuano gli incontri della Coppa Comitato per i ragazzi dell’under 17 Fielmann. A raccontare i match del weekend è coach Barisone: “Anche nel secondo concentramento, giocato sabato 15 aprile a Occhieppo, abbiamo ottenuto punteggio pieno vincendo prima contro Valsesia, formazione già incontrata durante il campionato, e poi contro la formazione casalinga di Biella che in questa fase ovviamente schiera una formazione più giovane rispetto a quella che ha disputato le Final Four. Al momento siamo quindi a punteggio pieno con quattro vittorie su quattro e domenica 23 aprile saremo in trasferta a Verbania per il terzo concentramento, in cui affronteremo le due forti formazioni di Domodossola e ovviamente dei padroni di casa di Altiora Verbania, prima della pausa che ci sarà nel fine settimana che porterà alla festa del 1° maggio. Questa fase rappresenta una buona possibilità per dare maggiore spazio a chi è stato meno utilizzato durante la stagione e ovviamente per continuare a lavorare sul progetto principale di questo gruppo che ha come obiettivo la crescita sia a livello individuale che di squadra”.

PROSEGUE LA COPPA COMITATO ANCHE L’UNDER 15 FIELMANN - Continua l’avventura anche per i ragazzi di coach Villa che domenica 16 aprile hanno affrontato il triangolare con Domodossola e Altiora U17, proprio in casa di quest’ultima. Contro due formazioni più esperte, Novara ha provato a fare del suo meglio, ma in entrambi i match ad avere la meglio sono stati gli avversari.