Share |

LA SERIE C RITORNA A VINCERE

LA SERIE D NOVARCLEAN VOLLEY NOVARA VINCE INVECE AL TIE BREAK

Novara - Bella e decisa prestazione per la serie C del Volley Novara che, sabato sera alla palestra Bollini, ha liquidato con un secco 3 a 0 il PMT Torino. Coach Barisone inizia il primo parziale mettendo in campo la formazione tipo con Formaggio in palleggio, Malgrati opposto, Rigamonti e Panzeri schiacciatori, Ariatta e Morandi centrali e Vallanzasca libero.  L'avvio è decisamente positivo e si delinea subito a favore dei novaresi. Infatti nel primo set Malgrati, prima in attacco e poi con una serie di battute vincenti, fa guadagnare un buon distacco dagli avversari. Questo primo parziale volge al termine senza particolari scossoni nell’equilibrio di gioco e si chiude, così, con il punteggio di 25 a 19 per Novara.

Anche il secondo set sembra ricalcare le orme del primo, ma verso la metà alcuni errori consecutivi dei ragazzi di Barisone portano i torinesi ad avvicinarsi troppo. Immediata però è la risposta novarese, grazie alle schiacciate di Rigamonti e i muri di Ariatta, il set viene vinto ancora dalla formazione di casache chiude con il risultato di 25 a 21.

Nel terzo parziale si intravede una debole reazione del PMT che si porta addirittura in vantaggio, poi però Panzeri, con una serie di battute efficaci, riporta Novara avanti. Da qui in poi i compagni fanno il resto, il match è così finito. Il terzo parziale, concluso 25 a 19 per i novaresi, dimostra che Torino non ha mai impensierito Novara.

I tre punti ottenuti con questa vittoria e la conseguente sconfitta di Santhià portano a ritrovare il terzo posto in classifica dietro a Romagnano ed Aosta. Sabato prossimo i ragazzi del Volley Novara giocheranno in trasferta a Condove contro il Tiffany Valsusa, match molto insidioso dove occorrerà una prestazione come quella di questo sabato per provare ottenere un altro successo.

VOLLEY NOVARA - PMT PALLAVOLO TORINO (3-0) 25-19 / 25-21 / 25-19

VOLLEY NOVARA: Formaggio (5), Malgrati (12), Rigamonti (14), Panzeri (13), Ariatta (7), Morandi (5), Vallanzasca (L), Abbiati n.e., Castano n.e., Baccan n.e., Ruggerone n.e., Pedullà n.e.

Continua il momento positivo per la Serie D Novarclean Volley Novara che, sabato sera, ha battuto in casa gli avversari del San Paolo di Torino con il punteggio di 3 a 2. La partita è stata giocata a fasi alterne, il primo set ha visto Novara partire con le giuste geometrie di gioco mentre gli avversari sono rimasti a guardarefino alla fine del parziale che si è risolto a favore dei novaresi con il parziale di 25 a 19.

Nel secondo e terzo set, come spesso capita, i ragazzi di Barisone sono apparsi meno concentrati e gli avversari ne hanno approfittato prendendo il sopravvento,riuscendo così a ribaltare la situazione a proprio favore. I punteggi del secondo e terzo set (20-25 / 23-25) sono infatti una conseguenza dei troppi errori novaresi.

Broglia e compagni, però, non si sono arresie, determinati a vincere il match, grazie soprattuttoalla buona distribuzione di Innocenti e alla continuità in attacco, hanno riportato il risultato in parità (25-18).

A questo punto tutto si è deciso al tie-break, quando i torinesi sono apparsi soddisfatti del punto raccolto in trasferta mentre i novaresi non si sono fermatie hanno conquistato i due punti vincendo la gara con il parziale di 15 a 5. La Novarclean si mantiene così al secondo posto del girone dietro al Borgofranco Pallavolo e,a sei punti di vantaggio sulla Scuola di Pallavolo Biellese terza in classifica. Proprio la formazione biellese sarà l’avversario dei ragazzi di Novara sabato prossimo, 24 febbraio, ad Occhieppo Inferiore.