Novara - In attesa dei prossimi ed imminenti impegni agonistici dei propri atleti, la Società Ginnastica Pro Novara 1881 lunedì 8 ottobre ha avuto modo di presentarsi e di poter far conoscere agli studenti della scuola “Immacolata” di Novara. Grazie al premuroso interessamento della prof.ssa Marina Veggiotti, coordinatrice dei Centri di Avviamento allo Sport della Pro Novara, che preso contatti con il Consiglio Didattico della scuola primaria, hanno concordato e concesso la possibilità di far conoscere concretamente il mondo della ginnastica artistica femminile, maschile e ritmica.
L’attività di avvicinamento a questa disciplina sportiva, è iniziata con la dimostrazione di una rappresentativa di ginnaste e ginnasti della Pro Novara, dirette dalla prof.ssa Michela Fitto, in collaborazione con i tecnici Paola Orione per la sezione ritmica, Selena Foligatti ed Edoardo Pastori, per la ginnastica artistica femminile e maschile. Questa breve dimostrazione ha catturato l’interesse degli studenti (in questo caso della prima e della seconda classe), che sono stati poi coinvolti a partecipare in modo attivo con alcuni esercizi al suolo ai vari attrezzi e in una simpatica coreografia finale.
Visto il buon esito di questa iniziativa, la Pro Novara 1881 ripeterà la stessa per le classi terze, quarte e quinte il giorno lunedì 15 ottobre sempre presso l’Istituto Immacolata di Novara.
La Pro Novara 1881, nella nuova sede presso la palestra della scuola “Thoaur” di via delle Rosette 9, sta preparando i propri iscritti alle gare intersocietarie in programma il giorno 4 novembre a Casalbeltrame e il 7 ed 8 dicembre al Campionato Nazionale Libertas a Galliate.