Share |

La stella americana Adams chiude il roster della Igor Volley 2022-23

Novara - L’ottavo innesto del mercato azzurro chiude di fatto il roster del club: sarà la stella americana McKenzie Adams a completare il reparto schiacciatrici, portando in dote alla formazione di Stefano Lavarini i suoi 192 cm di classe e potenza. Americana del Texas, dopo essersi affermata nel campionato NCAA con l’università di San Antonio e una prima esperienza da “pro” a Portorico, è arrivata in Europa nell’estate 2016, ingaggiata dal club tedesco di Aachen. Dopo due stagioni il passaggio, sempre in Germania, allo Schweriner con cui ha vinto i suoi primi titoli: la Coppa di Germania 2019 e la Supercoppa di Germania 2018 e 2019. Nel 2020 il passaggio a Conegliano, con cui in pochi mesi ha conquistato, da protagonista, la Supercoppa, la Coppa Italia, lo Scudetto (in questi ultimi due casi superando in finale proprio Novara) e la Champions League. Nel corso dell’ultima stagione, invece, ha militato tra le fila del club turco dell’Eczacibasi Istanbul.

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “McKenzie è una giocatrice importante, dotata di esperienza nonché solida e completa nei fondamentali tanto di seconda quanto di prima linea. Riteniamo che sia il tassello ideale per chiudere il nostro sestetto e il nostro roster e personalmente sono particolarmente felice di poterla avere con noi anche perché la seguivo da diverse stagioni. Finalmente è arrivata l’occasione di percorrere un po’ di strada assieme: sono fiducioso che questo percorso possa portare soddisfazioni importanti a entrambe le parti”.

Arriva dagli USA tutta la carica di McKenzie Adams, ultimo tassello della Igor Volley 2022-2023: “E’ bello poter tornare a giocare in Italia – racconta la stella statunitense –, per una realtà prestigiosa e importante come Novara. Sono davvero felice, ho sentito solo cose straordinarie sul club, sui tifosi e su tutto quello che c’è attorno alla squadra. Sono entusiasta all’idea di lavorare in questo gruppo e sono pronta a mettere a disposizione tutto quello che ho per raggiungere insieme i nostri obiettivi”.

Un passo indietro, per raccontare l’inizio del percorso sotto rete: “Avevo nove anni, mia mamma voleva che giocassi a volley o a softball e così ho scelto la pallavolo e devo dire che non me ne sono mai pentita. Poi più avanti, al liceo, giocavo sia a volley che a basket fino a quando sono entrata nella squadra dell’università della Virginia, dove mi sono dedicata alla sola pallavolo. Dopo un anno sono tornata nel mio Texas, per giocare con l’Università di San Antonio”. Poi la prima esperienza a Portorico, gli anni in Germania e l’Italia, con la parentesi intermedia in Turchia: “Come detto sono felice di tornare a giocare in Italia, sia per il campionato sia per il Paese. Sarà bello condividere questa avventura con una mia connazionale, Jordyn, che so essere anche un’ottima persona e una giocatrice eccezionale. Il mio tempo libero? Ho una passione per i videogame, per i lego e per la Marvel”.