Share |

Laboratorio in compagnia di ago, ferro ed uncinetto

Novara - Le nostre mamme, e soprattutto le nostre nonne, erano in grado di realizzare capi di abbigliamento ed oggettistica per la casa con l’utilizzo di cotone, lana ed ovviamente, ago, ferri da maglia ed uncinetto. Tecniche di lavorazione artigianali per articoli fatti a mano che pian piano stanno cadendo in disuso in una società sempre più tecnologica e frenetica. La Chiesa di Scientology di Novara offre alla comunità la possibilità di partecipare ad una serie di incontri, della durata di circa un’ora, per trascorrere del tempo in compagnia ed imparare ad utilizzare ago, ferri da maglia ed uncinetto per creare manufatti utili alla persone e alla casa: ad esempio, una sciarpa, un capo di abbigliamento, presine per la cucina, tovaglie e centrini, oggettistica, eccetera.

Verranno insegnate tecniche di lavorazione differenti negli incontri previsti il primo e il terzo lunedì di ogni mese, a partire dal 5 settembre, dalle ore 20:00 alle ore 21:00. L’insegnante, con 40 anni di esperienza, utilizzerà un programma di lavoro per neofiti che gradualmente porterà ad imparare le tecniche artigianali di lavorazione a mano. 

Agli incontri possono partecipare neofiti o persone esperte, che comunque vogliono migliorare la padronanza delle tecniche. Si può partecipare al programma anche una volta iniziato, poiché gli insegnamenti e le lezioni sono personalizzate. Il laboratorio in compagnia di ago, ferro ed uncinetto si terrà presso la Chiesa di Scientology di Novara in Via Giovanni Visconti 1. L’ingresso è libero.

Info: Ufficio Affari Pubblici, Chiesa di Scientology di Novara - Via G. Visconti 1 - Novara - Cell: 371 3613824 - www.scientology.tv.