Share |

L'Amatori Rugby Novara passeggia in Liguria (0-44!)

Novara - Sul campo di Sanremo è mancato solo il sole, infatti questa vittoria ha portato con sé ben 8 mete, sorrisi e festeggiamenti per aver conquistato tutti e 100 i punti disponibili in questo campionato. I titolari per quest’ultimo match di stagione sono stati: Quadraro, Vientsov, Loretti F. a costituire una prima linea pesantissima, Condrut e Loretti L. in seconda, Loretti G., Guglielmi e Tonelli in terza linea a chiudere il pack di mischia. Nei tre quarti ritroviamo la solita regia Loddo-Vacaru jr., i centri Cerutti e Cotroneo, le ali Buoso e Quirino e infine Stofella estremo, sostituito poi da Sormani rientrato in anticipo dall’Inghilterra apposta per disputare questa partita.

Non c’è molto da dire di questo Novara che ancora una volta ha mostrato di meritare a pieni voti la serie B, nulla l’ha fermato, nemmeno il nubifragio che si è scatenato ad inizio del secondo tempo. Dopo otto minuti si era già in meta col solito Tonelli, dopo 10 è stata la volta di Luca Loretti, il quale ha giocato 80 minuti con una caviglia dolorante, e poi del fratello Fabio e così via schiacciando la palla oltre la linea di meta altre cinque volte. Nulla ha potuto la fisicità dell’Union Riviera contro i nostri azzurri, che a fine match sono stati applauditi anche dall’avversario.

Si chiude così una stagione assolutamente positiva per la Probiotical Rugby Novara, che ora guarda al prossimo anno per creare le condizioni più favorevoli possibili alla buon riuscita del campionato di serie B.

Info: rugbynovara.it.

Union Rugby Riviera-Amatori Rugby Novara: 0-44