Share |

LE NOTIZIE DAL SETTORE GIOVANILE FIELMANN

formazione Under 18

Novara - Il weekend delle squadre giovanili del Volley Novara è cominciato venerdì 25 ottobre con il match casalingo della prima divisione, è poi proseguito sabato con la formazione dell’under 14 che non è riuscita ad avere buona sorte. Si è concluso infine domenica con la bella vittoria dell’under 18.  Prima partita della stagione per la prima divisione Volley Novara che ha esordito al meglio, vincendo con un netto 3-0 (25-16 / 26-24 / 25-11) contro il New Volley Suno. Nulla da fare per gli avversari che sono stati travolti dalla corazzata guidata da coach Mauri. Solo nel secondo parziale i novaresi hanno avuto filo da torcere, riuscendo a strappare però gli ultimi due punti decisivi ai vantaggi. Per la seconda giornata la squadra sarà impegnata, domenica 3 novembre, in trasferta a Varallo Pombia dove proverà a ripetere lo stesso risultato.

Sconfitta in casa invece per i giovanidell’under 14 che contro il Pool Pavic non sono riusciti ad imporsi, perdendo per 0-3 (20-25 / 14-25 / 25-27).

Decisamente combattuti il primo e il terzo parziale, con i novaresi che fino all’ultimo hanno provato a lottare per riaprire la partita. Negativo invece il secondo set, in cui gli avversari hanno dato prova delle loro capacità mentre i ragazzi di casa hanno permesso che si creasse un largo distacco impossibile da recuperare. Si spera che settimana prossima il risultato cambi quando la formazione di coach Rigamonti affronteràl’Altiora, in trasferta a Verbania.

Terza vittoria invece per la U18 guidata dai coach Barisone e Mauri che tra le mura amiche della palestra Fornara ha affrontato il Pool Pavic di Romagnano, ottenendo un netto 3-0 (25-14 / 25-19 / 25-16)e aggiungendo così tre punti importanti per consolidare la prima posizione in classifica. Il primo set è scivolato via veloce, con i padroni di casa che fin dalle prime battute hanno spinto sull'acceleratore, grazie adun ottimo turno in battuta che ha messo in forte difficoltà gli avversari, aprendo un break importante. I novaresi hanno controllato così l'intero parziale arrivando a chiudere sul 25-14.

Gli avversari hanno però provato a reagire,puntando soprattutto sulla forza e precisione della battuta. Il parziale è rimasto così sostanzialmente in parità per la prima metà del set, quando però i biancoblu hanno ritrovato maggiore ordine in ricezione ed in fase di ricostruzione, riuscendo così ad allungare in modo decisivo.Nell’ultimo setl’equilibrio si è mantenuto soltanto all’inizio, dopo poco infatti i novaresi hanno ripreso in mano le redini del match, mettendo in difficoltà lo sviluppo del gioco avversariofino al punto per la vittoria finale.

Dopo questo ottimo risultato, domenica prossima, i novaresi saranno in trasferta a Santhià con l'obiettivo di ottenere ancora tre punti per allungare sulle inseguitrici. 

Per quanto riguarda i ragazzi dell’under 16,questa settimana hanno riposato ma giocheranno domenica prossima, 3 novembre, in trasferta ad Alessandria contro l’Ad Alessandria Volley.