Share |

LIBERTAS, CHE IMPRESA: LA SQUADRA UNDER 17 DI PALLANUOTO REGINA DEL PIEMONTE!

Novara - Nuova impresa della Libertas Nuoto Novara che incastona un’altra perla nella collana di una stagione davvero magica. Stavolta a festeggiare è la formazione Under 17 di pallanuoto, che vincendo lo scorso 22 maggio l’ultima decisiva partita di campionato contro l’Aquatica Tortino, battuta allo Sporting Pool per 9-7, si è laureata campionessa regionale. La compagine guidata da mister Fabrizio Cameroni ha conservato la freddezza necessaria ed il “killer instinct” nei momenti chiave per aggiudicarsi un match equilibratissimo.
Dopo un primo periodo terminato con uno 0-0 abbastanza insolito per una partita di pallanuoto, la Libertas ha accelerato nel secondo quarto arrivando all’intervallo in vantaggio di una rete. Nel terzo periodo i “delfini” hanno resistito al ritorno degli avversari conservando così il punticino di vantaggio anche all’imbocco degli ultimi 8’ di gioco. A quel punto l’Aquatica ha profuso il massimo sforzo per tentare la rimonta, ma i novaresi si sono difesi con ordine colpendo chirurgicamente gli avversari proprio quando la palla scottava di più e ampliando ulteriormente il margine di sicurezza prima dell’ultima sirena: «E' un successo che ci riempie di orgoglio - dichiara entusiasta Mauro Guaita, dirigente responsabile della sezione pallanuoto della Libertas Nuoto Novara – Da ormai troppi anni non mettevamo in bacheca un titolo regionale, che era il nostro obiettivo societario per il prossimo triennio. Avercela fatta subito è la dimostrazione che anche a livello di settore giovanile, un ambito a cui teniamo molto e che intendiamo consolidare sempre di più, si sta lavorando bene. Ci auguriamo che questa affermazione funga da traino per radicare ulteriormente il movimento pallanotistico a Novara». Dal 31 maggio al 2 giugno la Libertas sarà a Genova per disputare le fasi finali del campionato Under 17 B, nel corso delle quali sarà chiamata a sfidare in un girone all’italiana una squadra ligure (la Sportiva Sturla), una lombarda (Nc Monza), una veneta (Mestrina Nuoto), una toscana (Pn Livorno) e la laziale Castelli Romani. Comunque vada, esserci è già un successo!.

Libertas Nuoto Novara - Aquatica Torino 9 - 7

Libertas Nuoto Novara: Bolognesi, Zappa 1, Venturo, Catenazzi 1, Catanese, Storzini, Ciarini, Pozzi 3, Curzi 1, Vassallo, Milanesi 3, Luotti . All.:Oliva