Novara - Nel weekend dei Criteria Giovanilidi Riccione la Libertas Team Novara è stata impegnata con i suoi portacolori anche in due gare regionali di nuoto. Nel gran Prix Esordienti B (4° giornata) riservato ai giovanissimi tesserati della categoria e disputato a Torino, a finire in “top ten” sono state Cecilia Benedetto (ottava nei 100 sl) ed Aurora Di Maggio (ottava nei 200 sl). Alle gare di Torino hanno partecipato anche Valentina Franzè, Stella Manfrin, Alessandra Sacchi, Luca Ceraolo, Pietro Colombo, Jacopo Franzone, Pietro Galliani, Alessandro Garoni, Marco e Stefano Gaviorno, Matteo F. Ignat. Danilo Moranda, Marco Orsina, Matteo Pusineri, Niccolò Serina.
La quinta ed ultima giornata della competizione è in programma per il prossimo 14 aprile.
Alla piscina del Terdoppio di Novara, invece, è andata in scena la terza gara del circuito Csi per bimbe e bimbi della preagonistica allenati da Valeria Bellomi e del settore giovanile curato da Claudio Bellomi.
Grandi miglioramenti,tempi personali abbassati e anche 2 medaglie: d’argento per Rebecca Gramuglia e di bronzo per Sofia Crida nei 50 rana.
Un gruppo in crescita, dunque, che staandando a formare una squadra sempre più unita di cui fanno parte anche Diego Alzati, Martina Bottega, Alessia Cannizzaro, Martino Gennusa, Emma Giuffrida, Beatrice Ignat, Francesca Leone, Giorgia e MattiaLinetti, Ricardo Marra, Silvia Perotti, Ilaria Rossi, Diego Schiavo, Anna Maria Soares, FabiolaTomeo, Dario Tortolie Davide Zampese Davide. Si tratta di un nutrito team seguito anche dagli istruttori Giovanni Antonazzo, Gregorio Moroni e Nicol Prella.