Novara - Libertas Team da record nella seconda giornata della Coppa “Quattro Stili” di nuoto riservata alla categoria Esordienti A ed andata in scena domenica 26 febbraio al Palazzo del Nuoto di Torino.
Ben 544 i giovani nuotatori scesi in vasca in rappresentanza di 30 Società, per un totale di 1.083 atleti-gara. Tra loro anche tre portacolori della Libertas che sono riusciti ad abbattere i “tempi limite” sociali, che duravano da più di dieci anni, in due specialità.
Alessandro Dall’Olmo e Matteo Piscitelli, entrambi tredicenni, hanno dominato i 100 misti conquistando un incredibile primo posto “ex aequo”. La straordinaria perfomance in 1’11.8 ha consentito ai due compagni di squadra di cancellare il record sociale fatto registrare nell’ormai lontano 2001 da Giulio Molinari.
Anche la dodicenne Chiara Iacometti ha ottenuto il miglior tempo nella prova tecnica dei 50 rana fermando il cronometro sui 37.50, migliorando il tempo che Fiammetta Aquila aveva firmato nel 2000. La stessa Iacometti è poi salita sul podio conquistando il terzo posto anche nei 100 misti in 1’16.5.
Hanno partecipato alla trasferta torinese anche Tiziano Barbone, Daniele Milani, Salvatore Noviello, Francesca Cirichelli e Roberta Moothia.