Novara - La società Agil Volley comunica la decisione di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Stefano Colombo. «Si tratta di una decisione davvero dura – spiega il presidente, suor Giovanna Saporiti – ma purtroppo legata all’evolversi degli eventi in questo avvio di stagione. Siamo molto dispiaciuti, saremo sempre tutti grati a Stefano per il lavoro svolto e abbiamo comunque intenzione di tenerlo con noi, ricollocandolo all’interno della struttura societaria. Questo perché siamo convinti che le sue qualità, tecniche e umane, possano essere particolarmente preziose per la nostra società, in particolar modo per la crescita di tante giovani atlete del nostro vivaio».
Il tecnico Colombo lascia la panchina della prima squadra dopo aver vinto due campionati di fila. Il primo, nel 2011-2012, in serie B2 e il secondo, nella passata stagione, in A2 con la conseguente promozione nella massima serie della Igor. «Sono ovviamente dispiaciuto per come siano andate le cose – è il commento del tecnico novarese – e personalmente rimango a disposizione della società, cui sono molto legato, anche in vista di impegni futuri. Auguro alla squadra di uscire presto da questo momento di difficoltà, io personalmente mi porto dentro l’amarezza di non essere riuscito a far vedere in campo quello che avevo in mente per questa squadra».
L’allenamento odierno è stato diretto dal vice di Colombo, Daniele Adami, mentre per quel che riguarda il successore la società si riserva di comunicare novità nei prossimi giorni. «Sono in atto valutazioni attente e accorte – spiega il d.g. Enrico Marchioni – e quando avremo preso una decisione al riguardo, la comunicheremo».