Lumellogno - La frazione di Lumellogno per due mesi diverrà la Terra di Ulisse. E’ questo il tema del centro estivo 2024 organizzato dall’Oratorio e Circolo Pier Lombardo Anspi, le cui iscrizioni sono aperte fino al 20 maggio o al raggiungimento del numero massimo di posti.
«Quest’anno – racconta il parroco don Fabrizio Mancin – ci spostiamo in Oratorio, a causa di lavori in corso alla ex scuola primaria e alla necessità di manutenzione di alcune aree. Sarà un Grest con un numero più contenuto di bambini, dalla prima elementare alla terza media, i posti per l’infanzia sono attualmente esauriti. Ci metteremo alla ricerca di un eroe dell’antica Grecia: il famoso Ulisse di Itaca. L’intento è quello di offrire un servizio alle famiglie della frazione, e non solo, stimolando nei bambini e ragazzi la ricerca di senso, il desiderio di nuove amicizie e il mettersi in gioco».
Il Grest è programmato per otto settimane (dal 10 giugno al 2 agosto) con funzionamento dal lunedì al venerdì; ingressi dalle 8 alle 8.50, attività dalle 9 alle 16, uscita alle 16.30. Su richiesta è disponibile un servizio di pre e post grest. Dopo l’accoglienza con canti e balli, le giornate saranno scandite da molteplici attività che si svolgeranno in delle “isole” ideali che richiameranno le diverse terre toccate da Ulisse. Racconti e cartoon, giochi di gruppo, attività motorie nel campetto sintetico, laboratori artistici e di cucina creativa; non mancherà un momento dedicato ai compiti delle vacanze. Sono previste due gite settimanali, in piscina o in parchi pubblici, oltre a incontri con associazioni del territorio che racconteranno ai partecipanti i valori del volontariato. La ristorazione vedrà il pasto per i giorni in presenza (primo o secondo con contorno, pane e frutta) oltre a merende mattutine e pomeridiane.
La quota di iscrizione è di 20 euro, la retta settimanale (comprensiva di pasti e gite) è di 60 euro, con sconto per i fratelli/sorelle. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere un messaggio a: oratoriolumellogno@gmail.com o al numero 377 3063179.
Per iscriversi e consultare la brochure, collegarsi al sito internet https://cutt.ly/grest24.