Share |

LUNEDI’ RIAPRE LA PISCINA COMUNALE DEL TERDOPPIO

Novara - Lunedì 12 giugno riaprirà la piscina comunale del Terdoppio, con un tariffario e un orario rinnovati, studiati per andare incontro alle esigenze dei novaresi e non solo. La piscina scoperta sarà aperta fino al prossimo 10 settembre e quotidianamente vedrà l’inizio dell’attività alle ore 9, anziché alle 10 come in passato, e la chiusura fissata per le 19, mezz’ora più tardi di quanto avvenuto nelle precedenti “stagioni”. Per quel che riguarda la piscina coperta, invece, questa sarà aperta a giugno dalle 19 alle 22 ogni giorno da lunedì a venerdì; nel mese di luglio nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 22; in caso di maltempo, la piscina coperta sarà fruibile (fino al 30 luglio) dalle 9 alle 22 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì; dalle 9 alle 20 nelle giornate di martedì e giovedì e dalle 9 alle 14 nelle giornate di sabato e domenica. La piscina coperta rimarrà chiusa nel mese di agosto.

Il tariffario per la piscina estiva prevede diverse fasce di prezzi: da lunedì a venerdì: ridotto 5 euro (minori di 12 anni, over 65, diversamente abili); intero 7 euro (scontato a 6 euro per i residenti a Novara); pausa pranzo (dalle 12.30 alle 14.30) 3,5 euro. Sabato, domenica e festivi due sole fasce: ridotto 8 euro e intero 10 euro. Rimane inoltre in vigore l’offerta di ingresso serale (dalle 17 alle 19) al prezzo di 3,5 euro scontato a 3 euro per i diversamente abili e gratuito sia per i bambini fino ai sei anni di età sia per gli invalidi al cento per cento.

L’ingresso alla piscina coperta avrà invece altre tariffe: ogni giorno, ridotto a 5 euro, intero a 7 euro (scontato 6 euro per i residenti a Novara) e soli 3 euro per disabili. L’accesso sarà gratuito per invalidi al cento per cento e bambini fino ai 6 anni di età.

"Al di là dell’ampliamento dell’orario di apertura – spiega l’assessore Federico Perugini – le novità principali riguardano le nuove dotazioni della piscina, che così sarà più accogliente rispetto al passato. Abbiamo acquistato 200 lettini, 300 ombrelloni cui si aggiungono 8 ombrelloni del diametro di 3 metri e un gazebo quadrato di 3 metri per 3. Non solo: abbiamo anche acquisito duecento tonnellate di sabbia per rifornire il campo da beach e due aree-spiaggia in cui posizionare lettini e ombrelloni. Siamo certi di aver messo così in condizione i novaresi che non potranno andare fuori città per qualche giorno di ferie, di fruire di una validissima alternativa a pochi minuti dal centro".