Novara - Lunga serie di vittorie in questo weekend per le squadre del Volley Novara, a partire dalla prima squadra. I ragazzi della serie C hanno affrontato infatti, domenica 10 febbraio, la trasferta a San Mauro torinese, tornando a casa con una vittoria per 2 a 3 (19-25/ 25-23 / 23-25 / 25-19 / 12-15). Malgrati e compagni sono riusciti a conquistare il risultato, nonostante alcune assenze tra i titolari e il campo di gara non proprio dei migliori. Per questo la formazione novarese non ha sviluppato il suo solito gioco, cosa di cui hanno approfittato gli avversari del Sant’Anna, nel secondo e quarto parziale. Alla fine però ad avere la meglio è stata proprio Novara che si è imposta negli ultimi punti del tie-break. I ragazzi di coach Rigamonti avranno tempo di rimettersi in sesto e recuperare le energie durante la giornata di riposo nel prossimo weekend, per poi tornare carichi come sempre. Prossimo appuntamento quindi domenica 24 febbraio, quando affronteranno in trasferta a Torino il Volley San Paolo.
Continua a mantenere il secondo posto in classifica e la serie positiva di vittorie anche la prima divisione Ebano Volley Novara che, in casa contro Alessandria, ha timbrato per un netto 3 a 0. Dopo un primo set a senso unico, i novaresi hanno abbassato la guardia e commesso qualche errore di troppo nel secondo parziale, cosa che ha lasciato spazio agli avversari, fermati solo agli ultimi punti. Dopo il calo di concentrazione coach Mauri è riuscita però a far ritrovare il giusto atteggiamento ai suoi giocatori, cosa che le ha permesso anche di far ruotare i ragazzi in panchina, che così hanno contribuito alla vittoria del match. Sabato 16 febbraio i novaresi giocheranno ancora una volta in casa questa volta però dall’altra parte della rete ci sarà la Scuola Pallavolo Biellese.
Vincono l’ultima partita del proprio girone i ragazzi dell’under 18 che con il risultato di settimana scorsa avevano ottenuto definitivamente il primo posto in classifica. Questa domenica a cadere sotto i colpi novaresi è stata la formazione del Volley Parella, che fino al quinto set ha però dato del filo da torcere ai novaresi e provato a ribaltare le sorti del match.
Si conclude con un buon terzo posto in classifica il girone per l’under 16 di coach Barisone, risultato che permette di guardare con ottimismo alla fase successiva del campionato. Nella partita di domenica in trasferta a Collegno i novaresi hanno ottenuto un netto 3 a 0 contro Artivolley. Buona la prestazione nel primo e terzo parziale mentre il secondo set ha visto gli avversari condurre il gioco fin sul 20 pari quando, però, c’è stata la reazione novarese che ha permesso di recuperare e chiudere anche questo parziale.
Dopo la bella vittoria di settimana scorsa, i ragazzi dell’under 14 in trasferta a Domodossola non sono riusciti purtroppo a ripetere il risultato contro la formazione di casa, perdendo per 3 a 2. I piccoli novaresi hanno però lottato fino al tie-break, quando ad avere la meglio sono stati proprio gli avversari con il punteggio di 15 a 10.
I giovani atleti dell’Under 13 hanno affrontato un nuovo concentramento domenica 10 febbraio nella trasferta a Novi Ligure. Nonostante l’impegno, i tre mini match si sono chiusi a favore degli avversari, rispettivamente: Novi Pallavolo, Ovada e Alessandria.